Le Williams arrivano a Roma

Sul campo del Foro Italico arrivano, quest’oggi, le sorelle Williams con Serena e Venus, entrambe in campo alle 16, per una seduta di allenamento

Le Williams arrivano a Roma per gli Internazionali BNL d’Italia e sono già pronte a scendere in campo per una sessione di allenamento nel pomeriggio di oggi.

Mentre sui campi in terra rossa del Foro Italico si giocano le pre-qualificazioni che concederanno 4 wild card per giocarsi le qualificazioni in programma sabato e domenica 7/8 maggio, le grandi stelle internazionali del tennis fanno il loro arrivo nella capitale.

Oggi, come dicevamo, Le Williams arrivano a Roma dove faranno la loro apparizione sui campi del Foro Italico per saggiarne il terreno.

Serena, nel pomeriggio di oggi alle 16, sosterrà, infatti, una sessione di allenamento con il suo coach per trovare il giusto feeling con la terra rossa romana dove ha già trionfato nel 2002, 2013 e 2014.

Sempre alle 16, ma sul campo numero 3, sessione di allenamento l’altra Williams, Venus che, come la sorella minore, è pronta a dar battaglia sui campi della città eterna.

Con Maria Sharapova, detentrice del titolo, grande assente, sono più che aperte le scommesse su chi sarà la regina degli Internazionali BNL d’Italia del 2016.

Oltre alle sorelle Williams, sono già pronti a scendere in campo altri protagonisti degli Internazionali come  Ana Ivanovic, semifinalista nel 2010 e nel 2014, che stamane alle 10 testerà la terra del Centrale per una veloce sessione di allenamento.

Alle 11.30 tocca invece a Paolo Lorenzi, che ha ottenuto una wild card per il tabellone principale.
Sul Campo 5, ma alle 15, imperdibile sessione di allenamento della nostra “leonessa” Francesca Schiavone, che giocherà gli Internazionali per il 19esimo anno di fila.

Francesca ha ottenuto, come Karin Knapp, una wild card che le permetterà di accedere direttamente al tabellone principale.

A proposito di wild card, ma in campo maschile, una è andata, come dicevamo, a Paolo Lorenzi, mentre quella assegnata a Simone Bolelli se la giocheranno i due giocatori battuti nelle semifinali delle qualificazioni. Bolelli, lo ricordiamo, non ha potuto accettare l’invito causa infortunio non ancora recuperato.

Già assegnate, invece, le prime due wild card per il tabellone principale che sono andate a Marco Cecchinato e Salvatore Caruso: i due siciliani hanno centrato l’obiettivo vincendo le rispettive semifinali del torneo maschile delle pre-qualificazioni.

Cecchianto scenderà in campo proprio quest’oggi alle 17 per una sessione di allenamento sul campo 6 insieme ad Andreas Seppi.

Le Williams arrivano a Roma già quest’oggi, dunque, ma sono tanti sono i big in programma sui campi del Foro Italico e tanti anche quelli in arrivo.

Per info: www.internazionalibnlditalia.com