Wild card a Sonego per gli IBI di Roma

Wild card a Sonego che battendo Arnaboldi riesce ad accedere al main draw degli Internazionali BNL d’Italia. Oggi il sorteggio in Piazza del Popolo a Roma

Wild card a Sonego, dunque, che corona a quasi 21 anni (li compirà il prossimo 11 maggio) il suo sogno di confrontarsi con i big del circuito internazionale del tennis.

Lorenzo Sonego accede, dunque, al main draw degli Internazionali BNL d’Italia battendo Andrea Arnaboldi nello spareggio tra i perdenti nelle semifinali delle pre-qualificazioni, che metteva in palio la wild card rimasta inassegnata dopo il forfait di Simone Bolelli.

Molto bella la battaglia fra i due ragazzoni che, in due ore e 38 minuti, si sono giocati l’ultimo posto rimasto per accedere al tabellone principale del Master 1000 romano.

Sonego, dal canto suo, è riuscito nell’impresa di recuperare da un 5-2 nel terzo set e capovolgere a suo favore l’incontro chiudendolo con il punteggio finale di  4-6, 6-4, 7-6. Lui stesso ammetterà: “Mi ha trascinato la grande voglia di vincere anche quando ero sotto 5-2 al terzo”.

Wild card a Sonego, quindi, e oggi grande attesa per il sorteggio che stabilirà quali saranno gli incontri femminili e maschili di questa 73esima edizione del Internazionali BNL d’Italia.

Lorenzo Sonego, a proposito di sorteggi  è così emozionato che commenta: A questo punto non fa differenza, sto vivendo una esperienza meravigliosa e voglio godermela fino in fondo. Non ho preferenze per il sorteggio, in ogni caso troverò un avversario ben più forte di me”.

Nessun timore per lui che garantisce il massimo impegno e nessun problema nemmeno se dovessi trovarsi sul Centrale contro Federer o Tsonga, i suoi giocatori preferiti.

I nostri complimenti a Lorenzo Sonego e appuntamento oggi alle 18,30 in Piazza del Popolo a Roma per il sorteggio del tabellone principale con, in aggiunta, attività aperte al pubblico e presenza di alcuni campioni degli Internazionali BNL d’Italia che già da qualche giorno si allenano sui campi del Foro Italico.