Niente Wimbledon per Nadal che, per sua stessa ammissione, non parteciperà causa problemi al polso
Niente Wimbledon per Nadal.
Questa la notizia, inattesa ma neanche così tanto dal momento che il giocatore, ritiratosi dal Roland Garros, aveva ammesso di aver particolarmente sofferto al polso, già a partire dal torneo di Madrid.
Il tabellone principale del torneo, in scena sull’erba londinese dal prossimo 27 giugno, perde, così, un sicuro protagonista il cui nome inciso sul prestigioso trofeo manca, però, dal lontano 2008.
La conferma di quanto preventivamente annunciato dagli organizzatori del torneo è arrivata anche dal campione spagnolo che, tramite Social Network, ha detto: “Ciao a tutti, mi spiace dover annunciare che dopo aver consultato i medici e aver visto i risultati della visita, non sarò in grado di giocare a Wimbledon quest’anno. Come si può immaginare, si tratta di una decisione molto difficile, ma l’Infortunio ha bisogno di tempo per guarire. Grazie a tutti per sostegno, i vostri messaggi significano molto per me”.
Niente Wimbledon per Nadal, dunque, ma un ulteriore periodo di riposo che il campione di Manacor sfrutterà a suo vantaggio per non rischiare di saltare anche le ormai vicine Olimpiadi a Rio de Janeiro.
“Il polso destro” ha detto ancora Nadal “dovrà rimanere immobilizzato per un massimo di altre due settimane. In base all’evoluzione ci sarà un processo di riabilitazione secondo le tappe previste che prevedono, dunque di saltare il torneo di Wimbledon. In seguito inizierà il potenziamento muscolare e il consueto riavvicinamento al campo“.
Rafa Nadal tiene moltissimo agli impegni con la maglia della sua nazione al punto da dirsi sorpreso che alcuni esimi colleghi non abbiano a cuore la Coppa Davis o eventi come i Giochi Olimpici.
Sempre a proposito di Rio, Nadal è nella lista dei potenziali candidati portabandiera della Spagna.
A lui, presente due giorni fa al funerale dell’amico pilota Luis Salom tragicamente scomparso nel GP di Catalunya, facciamo gli auguri per una pronta guarigione e un ritorno alla grande!