Murray sfida Djokovic

Murray sfida Djokovic per il trono della classifica mondiale. Dopo la vittoria a Pechino lo scozzese guadagna altri 500 punti sul serbo

Murray sfida Djokovic attaccandolo sul primato mondiale.

Sfida difficile, ma non impossibile per il tennista scozzese che, dopo  la vittoria a Pechino, allunga la rincorsa al serbo aggiungendo altri 500 punti al distacco che lo separa dal numero 1 al mondo.

Novak Djokovic, dal canto suo, è ancora incontrastato numero 1 al mondo, posizione che occupa da 119 settimane consecutive.

La testa della classifica è ora in discussione perché se è vero che, nella tace to London,  fra i due ci sono ancora 1.555 punti di distacco, è anche vero che il Masters 1000 di Shanghai assegna 1.000 punti al vincitore e 600 al finalista, ci sono poi Bercy e, non ultime, le ATP finals di Londra che potrebbero in qualche modo riaprire i giochi.

Fra i due contendenti è, in realtà,  Andy Murray il più sotto pressione; lo scozzese, infatti, non può permettersi di sbagliare se intende sferragliare il suo attacco al vertice della classifica.

Fine anno molto combattuto, dunque, quello che ci attende con Andy Murray al 40o trofeo vinto contro i 66 oprati a casa da Novak Djokovic.

Murray sfida Djokovic , dunque, per la vetta della classifica in un finale di stagione finalmente non scontato.

Info autore dell'articolo