Mosca: Fognini batte Lorenzi per 2 set a 1 nel torneo 250 VTB Kremlin Cup giocato sul veloce indoor dell’Olympic Stadium e vola ai quarti.
Mosca: Fognini batte Lorenzi negli ottavi di finale del torneo 250 VTB Kremlin Cup giocato sul veloce indoor dell’Olympic Stadium.
Il derby azzurro porta Fabio Fognini in vantaggio per 5 vittorie a 1 sull’amico e compagno di Coppa Davis Paolo Lorenzi che, comunque, non si è certo risparmiato nel corso di questo incontro.
Molto combattuto, infatti, il primo set che ha visto Fognini imporsi per 7 game a 5.
Nel secondo parziale è Lorenzi, invece, a riagganciare il connazionale vincendo per 6/4 e rimandando la risoluzione del match al terzo set.
Qui ha avuto nuovamente la meglio Fognini che si è guadagnato, così, l’accesso ai quarti di finale dove incontrerà la seconda testa di serie del torneo: lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, vittorioso su Donskoj per 6/4 6/7(4) 6/4.
A Mosca: Fognini batte Lorenzi con il punteggio di 7/5 4/6 6/1 e prosegue il suo cammino nel torneo abbinato al Wta Premier dove le atlete ancora in gioco si stanno dando battaglia.
Dopo il ritiro della Williams dalle WTA Finals, è guerra aperta tra Johanna Konta, Carla Suárez Navarro e Svetlana Kuznetsova per la conquista del posto vacante.
Intanto, a Mosca, la Suarez Navarro si arrende anzitempo alla Gavrilova avanti per un set e 3/0 nel secondo, mentre Kuznetsova batte la francese Cornet per 6/4 7/5.
Negli altri incontri di giornata: Babos supera Mladenovic 6-1 6/4; Kasatkina (Rus) batte la russa Makarova 6/4 6/1; la croata Konjuh passa senza giocare grazie al ritiro della Blinkova, mentre la tedesca Goerges si impone sulla giocatrice di casa Vesnina con il punteggio di 7/5 6/0.
Nell’ultimo incontro in programma, la Pavlyuchenkova ha battuto la serba Jankovic per 6/1 6/4.