Fabio Fognini: cercasi coach disperatamente, verrebbe da dire. Interrotto il rapporto con Perlas, Fognini è ora alla ricerca di un nuovo coach
Fabio Fognini: cercasi coach “disperatamente”. Il virgolettato è d’obbligo in questo caso perché, se è vero che Fognini ha interrotto il rapporto con il suo coach Pep Perlas, è anche vero che di disperazione vera e propria non si tratta.
Un pò di preoccupazione, semmai. I risultati di questo 2016 non sono, infatti, così soddisfacenti e nemmeno la posizione nel ranking, attualmente ferma sul numero 49, contro il 13 raggiunto nel 2014.
La vittoria ad Umago e la finale a Mosca non sono servite, insomma, a compiere quel balzo in avanti che Fabio è convinto di fare e che vorrebbe portare a termine nel 2017 per raggiungere, quantomeno, un posto fra i top 20.
Qualche rumors, prontamente smentito, girato nel circuito ATP dava Flavia Pennetta in pole position nel ruolo, non solo di moglie, ma anche di allenatrice del giocatore ligure.
Al momento sembrerebbe, invece, che la scelta di Fognini ricada sul tecnico argentino Franco Davin, ex numero 30 del mondo, nonché capitano di Davis per la propria nazione ed ex coach di alcuni top players. Fra i giocatori allenati da Davin ricordiamo, infatti, Gaston Gaudio vincitore, sotto la sua guida, del Roland Garros nel 2004, Juan Martin Del Potro vincente allo US Open del 2009, piuttosto che Grigor Dimitrov, con il quale ha avuto una collaborazione di breve durata.
All’appello di Fabio Fognini: cercasi coach , potrebbe rispondere, dunque, Franco Davin , tecnico d’esperienza e dalle indubbie qualità.
Il nostro in bocca al lupo a Fabio affinché trovi in Davin, se questa sarà la sua scelta, la giusta spalla per far emergere il proprio indubbio talento.