ATP: ko di Seppi, avanti Lorenzi e Gaio

ATP: ko di Seppi, avanti Lorenzi e Gaio. Tre tornei diversi per gli italiani e ottimo successo per Gaio che conquista i primi quarti in ATP

ATP: ko di Seppi, avanti Lorenzi e Gaio . Questa la sintesi della giornata di ieri nella quale gli azzurri sono scesi in campo impegnati in tre diversi tornei.

Andiamo per ordine e partiamo da Andreas Seppi sceso sul veloce indoor al Garanti Koza Sofia Open, in Bulgaria, torneo ATP 250 dotato di un montepremi pari a 482.060 euro.

Andreas è stato sconfitto dal belga Steve Darcis per 6/3 7/5 in quello che potrebbe essere considerato un anticipo della Coppa Davis che vedremo.

Ricordiamo, infatti, che ad aprile l’Italia sarà impegnata contro il Belgio per garantirsi un passaggio alla semifinale.

Il torneo di Sofia, oltre al nostro Andreas Seppi, perde anche Dominic Thiem, sconfitto per mano del al georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 87 del mondo.

Avanzano, invece, Gilles Muller e Grigor Dimitrov rispettivamente numero 5 e 3 del seeding.

Spostandoci a Quito, nell’ambito dell’Ecuador Open, torneo ATP 250 dotato di un montepremi pari a 482.060 $, troviamo il nostro Paolo Lorenzi vincente su Matthew Ebden con un doppio 6/4 e ora pronto ad affrontare i quarti di finale.

Nessun risentimento, dunque, per le fatiche della Davis e un Paolo Lorenzi in grande spolvero a conferma della testa di serie numero 3 che gli è stata assegnata per questo torneo.

Ma la grande impresa è quella di un altro azzurro: Federico Gaio, numero 179 ATP per la prima volta in carriera ai quarti di finale in un torneo ATP.

Federico ha battuto l’austriaco Gerlad Melzer (106 Atp) al termine di un incontro durato due ore e mezza.

Ceduto il primo set al tie break per 7-4, Gaio si è aggiudicato il secondo per 6 giochi a 3 e nel terzo set, sotto 5-3, ha annullato quattro match point per poi conquistare una palla break per il 5 pari che lo ha portato al tie break dove ha dominato 7 punti a 2.

Sulla sua strada incrocerà, ora, Victor Estrella Burgos, vincitore delle ultime due edizioni del torneo, nonché vincitore sul croato Ivo Karlovic, testa di serie numero 1 del torneo.

Nei recenti tornei ATP: ko di Seppi, avanti Lorenzi e Gaio ai quali auguriamo, naturalmente, di proseguire il cammino verso le rispettive semifinali.

Info autore dell'articolo