Fognini verso i quarti del Rio Open

Fognini verso i quarti del Rio Open dove affronterà in serata lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 25 del ranking mondiale

Fognini verso i quarti del Rio Open .

Questa sera il 29enne ligure dovrà vedersela, infatti, con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 25 al mondo nonché quinta testa di serie del torneo, per un posto nei quarti di finale.

Al momento i precedenti vedono Fabio Fognini in vantaggio per 9 vittorie a 1 sullo spagnolo con l’ultima sfida che, però, è andata appannaggio del giocatore di Barcellona.

Fognini arriva al Rio Open, torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.461.560 dollari giocato sui campi in terra rossa di Rio de Janeiro, con un esordio più che positivo contro Tommy Robredo, sconfitto per 6/2 – 6/4.

L’eventuale vittoria su Albert Ramos-Vinolas assicurerebbe al nostro Fabio il passaggio ai quarti di finale del torneo.

Restando in casa Italia, peccato per Paolo Lorenzi che, invece, si è arreso all’argentino Federico Delbonis dopo due ore e 13 minuti di gioco con punteggio finale di 4/6 6/1 6/4.

La sorpresa più grande è, però, l’eliminazione di Kei Nishikori, n. 5 Atp e favorito nel seeding, per mano del giocatore di casa Thomaz Bellucci, numero 76 del ranking mondiale e sempre pericoloso sulla terra rossa.

Fuori anche David Ferrer, sesta testa di serie del torneo, che si è arreso con un doppio 6/4 ai colpi dell’ucraino Alexandr Dolgopolov (n. 50 Atp).

Questa sera alle 23, in diretta sulla tv federale SuperTennis Tv,  Fognini verso i quarti del Rio Open affronterà, dunque, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas.

In bocca al lupo al giocatore azzurro.