Fognini eliminato a Rio

Fognini eliminato a Rio per mano dello spagnolo Albert Ramos Vinolas che si è aggiudicato l’incontro, e l’accesso ai quarti di finale,  in due veloci set.

Fognini eliminato a Rio dallo spagnolo Albert Ramos Vinolas.

Salgono a due, dunque, le vittorie dello spagnolo nei confronti del nostro giocatore che era avanti, nei precedenti, per 9 a 1.

Peccato per Fabio Fognini, vincitore del Rio Open nel 2015 ed ora “stoppato” agli ottavi di finale .

Ramos Vinolas, numero 25 nel ranking mondiale e testa di serie numero 5 qui a Rio, non si è fatto per nulla impensierire dal break iniziale ed è andato avanti sicuro e fiducioso.

Sempre in apertura di match,  Fabio ha commesso due doppi falli che hanno restituito la parità all’avversario, poi lanciato dai quattro giochi di fila messi a segno.

Il terzo break, Fognini lo ha subito all’ottavo gioco del primo set che si è concluso in favore di Ramos Vinolas con il punteggio di 6/2.

In avvio del secondo parziale è nuovamente l’azzurro a portarsi in vantaggio con un perentorio 2-0 , poi recuperato dal giocatore di Barcellona, causa doppio fallo di Fabio nel quarto game, e break subito nell’ottavo.

Uno scatto di nervi e l’ennesima racchetta di Fabio lanciata a terra, è costato al giocatore ligure un penalty point visto che il suo attrezzo è andato a colpire, rovinandolo, un cartellone pubblicitario.

Nervoso che non ha aiutato Fabio e che ha sfruttato, invece, la’vversario portandosi a casa anche il secondo set con il punteggio di 6 giochi a 3.

Peccato per Fabio Fognini che avrebbe incontrato, ai quarti, un giocatore proveniente dalle qualificazioni: quel Kicker vittorioso sul  belga De Greef per 6/3 6/3 .

Avanza anche la seconda testa di serie del torneo, Dominic Thiem che si è imposto per 6/2 7/5 sul serbo Dusan Lajovic, mentre Diego Schwartzman si aggiudica il derby argentino con Federico Delbonis per 6/4 7/6(1) e raggiunge, pure lui, i quarti di finale.

Dopo Nishikori, Cuevas e Pella, il rio Open perde, dunque, un’altra testa di serie: Fabio Fognini. Peccato.

Fognini eliminato a Rio da Ramos Vinolas dopo un incontro durato 1 ora e 19 minuti e terminato con il punteggio di 6/2 6/3

Info autore dell'articolo