Nadal e Djokovic pronti per Acapulco

Nadal e Djokovic pronti per Acapulco, l’Atp500 che vedrà in campo ben 6 dei primi 10 giocatori al mondo. Per Djokovic si tratta del prima partecipazione.

Nadal e Djokovic pronti per Acapulco dove è in programma l’ “Abierto Mexicano de Tenis”, torneo Atp 500 che si svolge sul cemento messicano dal 27 febbraio al 4 marzo.

Torneo che precede il primo Masters 1000 stagionale ad Indian Wells e al quale non ha nulla da invidiare vista la lista di top players presente nel tabellone principale.

La notizia più attesa riguarda uno dei giocatori più attesi,ovvero quel Novak Djokovic che, da inizio stagione, ha giocato soltanto 8 incontri e che deve ancora smaltire l’amara delusione patita agli Australian Open, dove è stato “buttato fuori” al secondo turno dalla wild card Denis Istomin.

Periodo nero che si è infittito ulteriormente con l’impegno di Coppa Davis dove, alla sua prima uscita contro  Daniil Medvedev, Djokovic ha accusato un problema alla spalla che lo ha costretto al forfait di Dubai, torneo al partecipava ininterrottamente dal 2007.

Vi sono mancato?” ha twittato, dunque, il giocatore serbo che tornerà alla ribalta sul cemento messicano, in vista  anche dell’appuntamento di Indian Wells, dove trionfò la passata stagione.

Pronto a rientrare anche Rafa Nadal che, dopo l’epica finale in quel di Melbourne, ha rinunciato all’appuntamento di Rotterdam, per ripartire, invece, da Acapulco.

Gli organizzatori del torneo messicano sono visibilmente soddisfatti al punto da comunicare che “mai abbiamo un tabellone principale così importante!“. Oltre al numero 2 del mondo, Novak Djokovic, saranno in Messico: Milos Raonic (numero 4 del ranking), Rafael Nadal (6 Atp), Marin Cilic (7 Atp), Dominic Thiem (8 Atp), vincitore della passata edizione, e David Goffin, appena inserito nella Top 10.

Nulla da eccepire nemmeno in merito agli altri iscritti fra i quali, unico italiano, spicca il nostro Paolo Lorenzi, Nick Kyrgios (12 Atp), i due “giganti” John Isner e Ivo Karlovic, Bernard Tomic (finalista lo scorso anno), i “next gen” Kyle Edmund e Borna Coric e, ulteriore grande rientro,  Juan Martin del Potro, che da Acapulco darà il via alla sua stagione 2017.

Si è cancellato, invece, Sascha Zverev, forse deluso dalla doppia eliminazione tanto a Rotterdam quanto a Marsiglia.

Nadal e Djokovic pronti per Acapulco , insomma, dove scenderanno in campo altrettanto importanti nomi del tennis mondiale.

Info autore dell'articolo