Kyrgios batte Djokovic a suon di aces

Kyrgios batte Djokovic a suon di aces : 25 per la precisione! Niente da fare per il serbo che, ad Acapulco, si arrende all’australiano in due set

Kyrgios batte Djokovic a suon di aces mettendone a segno ben 25!

Il numero 2 al mondo, nonché favorito al torneo di Acapulco, si arrende, così, all’australiano e lascia il cemento del Messico ai quarti di finale.

Ci sembra prematuro parlare di crisi per il giocatore serbo, ma dopo lo strabiliante 2015 e i 28 mesi consecutivi al vertice del ranking mondiale, qualcosa, forse, inizia a scricchiolare anche per lui.

Fuori subito agli Australian Open e un calo che parrebbe coincidere con l’addio a Boris Becker datato dicembre 2016.

Fatto sta che quest’oggi ha avuto la meglio un Nick Kyrgios in grande spolvero e alla sua prima apparizione contro Novak Djokovic.

Sono bastati due set tirati all’australiano che ha ricevuto i complimenti del rivale, un pò amareggiato e di pochissime parole in conferenza stampa.

Come mi sento dopo questo match? Non tanto bene! Kyrgios ha un gran servizio, gli auguro di vincere e complimenti per la vittoria“; queste le parole con le quali il serbo ha liquidato i giornalisti al termine dell’incontro.

Ed effettivamente Kyrgios ha fatto tesoro del suo servizio mettendo a segno, come dicevamo, ben 25 aces !

Due palle set sprecate nel primo set e un’inconsueta fretta di chiudere l’incontro, sono costate a Djokovic la vittoria.

A questo punto il buon Kyrgios può ben vantarsi dal momento che nel suo palmares rintrova vittorie con tutti i grandi top del momento: da Nadal a Federer passando, ora, anche da Djokovic!

Sul suo cammino verso la finale ci sarà ad attenderlo lo statunitense Sam Querrey vittorioso sull’austriaco Dominic Thiem, numero 9 Atp e quarta testa di serie del torneo.

Avanza anche Nadal con un pò più di fatica  e, dopo quasi due ore di gioco, elimina il giapponese Yoshhito Nishioka con il punteggio di 7-6(2) 6-3.

Per lui in semifinale ci sarà il fresco Marin Cilic, vittorioso per forfait di Steve Johnson, causa infortunio alla caviglia destra.

Kyrgios batte Djokovic a suon di aces e porta a casa l’accesso alla semifinale di Acapulco con il punteggio di 7-6 (9) 7-5

Info autore dell'articolo