Querrey batte Nadal e vince ad Acapulco in due set. E’ dello statunitense il torneo ATP 500 con montepremi di quasi 1.500.000 Dollari
Querrey batte Nadal e vince ad Acapulco , in Messico, il torneo ATP 500 dotato di montepremi da quasi 1 milione e 500 mila Dollari.
Sam Querrey , al di là di ogni più rosea aspettativa, si è imposto sullo spagnolo Rafa Nadal, numero 6 del ranking mondiale e seconda testa di serie, in un’ora e 34 minuti di gioco con il punteggio di 6-3, 7-6 (3).
Per Querrey , quello messicano, è il nono titolo in carriera grazie al quale si stabilizzerà alla posizione numero 26 del ranking, mentre Nadal dovrà ancora aspettare per la conquista del titolo numero 70 e accontentarsi anche della seconda finale, dopo Melbourne, persa in stagione.
Una piccola battuta d’arresto per Nadal che era arrivato in finale senza perdere nemmeno un set e, soprattutto, aveva vinto quattro volte su quattro nei precedenti incontri con Querrey.
Quanto all’americano, notevole la soddisfazione per il titolo numero 9 in carriera così come trapela dalle sue stesse parole: “Ricorderò questo torneo per il resto della mia vita. È stata una di quelle settimane in cui funziona tutto, spero di viverne altre“.
Settimana più che positiva anche per il calibro degli avversari battuti da Querrey che vanno da David Goffin a Dominic Thiem passando per Nick Kyrgios e arrivando fino a Nadal.
Molto solido sul servizio (19 gli aces messi a segno) Querrey dominato nel primo set ed è riuscito, nel secondo, a cancellare le tre palle break avute a disposizione da Nadal.
Querrey batte Nadal e vince ad Acapulco migliorando, così, il suo ranking e accrescendo, così, le sue potenzialità.