Indian Wells , Murray sorride al sorteggio

Indian Wells , Murray sorride al sorteggio dal  momento che Nadal, Federer e Djokovic sono tutti e tre dall’altra parte del tabellone

Indian Wells , Murray sorride al sorteggio , non così i suoi più temibili avversari che si ritrovano, invece, tutti quanti dalla stessa parte del tabellone.

Se per Andy Murray il tabellone non sarà poi così complesso, diverso è il caso del suo avversario più diretto, Novak Djokovic.

Per lui si prospetta, infatti, un potenziale quarto di finale con uno dei due finalisti dell’Australian Open: Roger Federer o Rafa Nadal.

Tutto in via ipotetica, naturalmente, ma stando alle classifiche dei giocatori appena citati potremmo ritrovarci un avvincente ottavo di finale Federer/Nadal con la rivincita di uno o l’ulteriore conferma dell’altro.

A Djokovic, dunque, potrebbe capitare uno dei fab four, mentre il probabile ottavo di Murray sarebbe contro Bautista Agut, e, dopo, contro l’ottimo Tsonga, a patto che lo stesso si aggiudichi il duello con Goffin.

Tsonga inizierà il torneo partendo dal secondo turno, dove se la dovrà vedere con il vincitore di Fognini-Kravchuk, con l’italiano numero 43 del mondo netto favorito.

Molto incerto il secondo quarto, quello che servirà il potenziale avversario di Murray in semifinale, essendo favoriti due campioni incostanti come Wawrinka e Thiem.

Molti gli ostacoli per lo svizzero, da Kohlschreiber al terzo turno a Berdych negli ottavi, più facile, invece, il cammino per l’austriaco.

Tornando in casa Italia, Paolo Lorenzi, numero 38 del ranking, non è, per un soffio, fra le teste di serie e, già al primo turno, si troverà di fronte un ostacolo come Haase, e, in caso di vittoria, al secondo troverebbe Wawrinka.

Protagonisti di un altro potenziale quarto di finale potrebbero essere, invece, Cilic e Nishikori. Intrigante la sfida al secondo turno del croato con l’astro nascente americano Taylor Fritz o con Paire, difficilissima quella agli ottavi contro un Dimitrov che a Melbourne ha dimostrato di essere davvero in forma.

Forse più semplice il cammino di Nishikori, che avrà il primo vero ostacolo agli ottavi con Querrey, neo vincitore ad Acapulco.

Ad Indian Wells , Murray sorride al sorteggio , mentre noi appassionati attendiamo le grandi emozioni di un relativamente facile da raggiungere Nadal-Federer negli ottavi, a cui si uniranno quelle che vivremo al terzo turno con Djokovic impegnato contro Del Potro e, agli ottavi, contro uno fra Kyrgios e Zverev.

Info autore dell'articolo