Stop di Fognini a Indian Wells dove avanzano, invece, Wawrinka e Monfils. L’azzurro eliminato da Pablo Cuevas con il punteggio di 6/1 – 6/4.
Stop di Fognini a Indian Wells per mano dell’uruguaiano Pablo Cuevas che, in soli 66 minuti, ha piegato il 29enne ligure.
Davvero un peccato per Fabio Fognini, arrivato a questo terzo turno dopo una prova magistrale con Jo Wilfred Tsonga e ora piegato dal neo vincitore del torneo di San Paolo.
L’incontro è durato, infatti, poco più di un’ora e si è concluso a favore di Cuevas con il punteggio di 6/1 – 6/4 .
Fognini era partito brekkando subito l’avversario che, però, non si è fatto intimorire ed ha, anzi, affilato le armi rifilando all’azzurro ben 6 giochi di fila.
Cuevas sfrutta il servizio, ma soprattutto, si fa forte delle risposte di Fabio che proprio non vogliono entrare.
Più equilibrio nel secondo parziale che viene deciso dal break arrivato al terzo game, complici due doppi falli del ligure.
Cuevas nettamente superiore al nostro giocatore che, purtroppo, non è proprio riuscito ad entrare completamente nel match.
Fabio Fognini non è l’unica vittima illustre del torneo di Indian Wells giocato sui campi in cemento californiani, dal momento che anche Tomas Berdych, numero 13 del seeding, è stato eliminato così come John Isner e Vasek Pospisil, ancora memore della splendida vittoria su Andy Murray.
Avanzano i big con Stan Wawrinka, Gael Monfils e David Goffin, già pronti per gli ottavi di finale.
Stop di Fognini a Indian Wells per mano di un ottimo Pablo Cuevas che ora dovrà affrontare la testa di serie numero 11 del torneo: David Goffin.