Indian Wells: è ancora Federer su Nadal

Indian Wells: è ancora Federer su Nadal ! Niente rivincita per lo spagnolo che subisce ancora Federer agli ottavi di finale del torneo americano

Indian Wells: è ancora Federer su Nadal . Se qualcuno sperava in una rivincita dello spagnolo dopo la batosta di Melbourne, dovrà ricredersi nuovamente e attendere tempi migliori.

I due super big Roger Federer e Rafa Nadal si sono ritrovati, dopo  la finale degli Australian Open, uno di fronte all’altro agli ottavi di finale del torneo americano.

Scontro numero 36 tra i due e terzo successo consecutivo dello svizzero che approda ai quarti contro Nick Kyrgios, neo vincitore su Novak Djokovic.

Si sovvertono tutti, dunque, i pronostici di questo torneo orfano non solo del numero 1 al mondo Andy Murray, ma ora anche del detentore del titolo Djokovic e, ora, persino di Rafa Nadal.

Tra i candidati alla vittoria avanza, dunque, Re Roger che preciso al servizio e aggressivo in risposta, ha costretto lo spagnolo a tre errori consecutivi archiviando , così, il primo break a suo favore.

Nadal cerca la risposta, ma è ancora lo svizzero ad avere la meglio guidando il primo parziale per 4 giochi a 1 che, in soli 34 minuti, si trasformano in un secco 6/2.

Federer tiene il ritmo e diventa ingiocabile anche per un asso come Nadal che è costretto a subire anche nel secondo parziale, durato un pò più del primo ma finito nello stesso modo: 6/3 a favore dello svizzero.

“In Australia fu un match decisamente più equilibrato”, – commentato Nadal al termine dell’incontro – “Ho avuto grosse chance di portarmi a casa la vittoria. Oggi no, ha semplicemente giocato meglio di me.”

Gli fa eco il vincitore che ammette: “E’ una grande soddisfazione saper di aver vinto gli ultimi tre confronti con Rafa, ma la cosa più importante è essere riuscito a vincere la finale in Australia. Se ci ripenso adesso penso che sia una delle cose più belle che abbia realizzato nella mia carriera”.

Federer, come dicevamo, incontrerà adesso Nick Kyrgios vincitore, per la seconda volta nel giro di pochi giorni, su Novak Djokovic. L’australiano ha piegato, come ad Acapulco, il serbo a suon ace: 14 per la precisione e una percentuale di prime pari all’86%.

Gli altri risultati vedono avanzare Stan Wawrinka su Yoshihito Nishioka per 3/6 6/3 7/6; Pablo Cuevas su David Goffin per  6/3 3/6 6/3; Pablo Carreno Busta su Dusan Lajovic, Kei Nishikori su Young e Jack Sock su Malek Jaziri.

Ad Indian Wells: è ancora Federer su Nadal con un secco 6/2 6/3 in un’ora e mezza di gioco.

Info autore dell'articolo