Indian Wells: Wawrinka su Thiem ed è semifinale . Lo svizzero ha il suo bel da fare con Thiem che riesce, però, a sconfiggere accedendo, così, alla semifinale
Indian Wells: Wawrinka su Thiem ed è semifinale .
Ci sono volute due ore e mezza di battaglia a Stan Wawrinka per dominare Dominic Thiem ai quarti di finale del torneo giocato sui campi in cemento di Indian Wells.
E così, l’asso svizzero sempre un pò oscurato da sua Maestà Federer, compie il suo dovere e in barba alle previsioni che davano sempre i soliti come favoriti del torneo, va avanti soffrendo contro Nishioka e lottando contro Thiem per approdare, da favorito, alla semifinale dove affronterà Carreno Busta, neo vincitore contro Pablo Cuevas.
Un incontro, quello odierno, fatto di rovesci ad una mano magistrali ed equilibrio sostanziale fra i due. Sulla delicatezza di Thiem ha avuto la meglio, però, l’esperienza e il sangue freddo di Wawrinka che, come ha dichiarato al termine dell’incontro “Il livello è stato molto alto. Sono molto contento di come ho giocato e del modo in cui sono riuscito a vincere. Thiem è stato molto aggressivo e aveva indirizzato il match dalla sua parte. Sono davvero felice di come ho servito nel tie -break, penso che quella sia stata la chiave”.
Lo svizzero ha avuto la meglio su Thiem dopo due ore e mezza, e solo al tie-break del terzo set con punteggio finale di 6-4, 4-6, 7-6 (2). Si è qualificato,così, alla sua prima semifinale ad Indian Wells provando ad inseguire, così, il secondo titolo Masters 1000, dopo Montecarlo 2014.
Indian Wells: Wawrinka su Thiem ed è semifinale dove affronterà la sorpresa del torneo, quel Pablo Carreno Busta vincitore su Pablo Cuevas per 6-1 3-6 7-6 (4) con due match point annullati.