TITOLI PER ALEXANDER ZVEREV, CILIC E CARRENO BUSTA

Fognini avanza a Madrid, fuori nelle quali Seppi e Schiavone

Grande domenica di tennis questa, con ben 3 finali Atp disputate oltre al torneo di Madrid già iniziato nel week end.

Andiamo con ordine: Alexander Zverev completa il suo grande cammino a Monaco di Baviera sconfiggendo l’argentino Pella in due set e firma così il terzo titolo in carriera.
Siamo certi che la bacheca di questa grande promessa del tennis mondiale si riempirà ben presto.

Ad Istanbul una mezza sorpresa in finale ha incoronato Marin Cilic campione, il croato ha infatti battuto in due parziali (76-63) il canadese Milos Raonic, già semifinalista slam ma alla prima finale su terra in carriera.

Chiudiamo il trittico di successi con lo spagnolo Carreno Busta, che in questa stagione ha sicuramente fatto il salto di qualità.
Bravo ad imporsi su Muller sempre in 2 set e a conquistare il titolo al torneo dell’Estoril.

 

Neanche il tempo di archiviare una settimana ricca di tornei sia maschili che femminili che ci troviamo già catapultati a Madrid.
L’appuntamento che precede gli Internazionali BNL d’Italia è da anni un torneo combined che vede al via i migliori giocatori e giocatrici del mondo, pronti a conquistare il trofeo sulla terra della Caja magica.

Diversi gli incontri già disputati, soprattutto femminili, tra i quali spiccano le vittorie di Maria Sharapova e Angelique Kerber. Subito eliminate invece Francesca Schiavone, costretta ad un trasferimento lampo da Rabat dove ha giocato ieri la finale, e la spagnola Muguruza. Domani torna in campo Roberta Vinci, opposta alla romena Halep.

Al maschile successi per il nostro Fabio Fognini che ha superato l’ostico portoghese Sousa e per il belga Goffin, entrambi in due set.

 

Infine due belle notizie per il nostro tennis, Stefano Travaglia ha conquistato il challenger di Ostrava battendo in un derby azzurro Marco Cecchinato e ritoccando così il suo best ranking.
Trionfo anche per Thomas Fabbiano nel challenger di Gimcheon (Corea del Sud).

 

Buon tennis e una buona settimana a tutti!