Da Barcellona a Budapest: tanto tennis con Nadal e gli italiani | Real Tennis
Real Tennis

Da Barcellona a Budapest: tanto tennis con Nadal e gli italiani

Settimana intensa che vede in campo tanti giocatori italiani

Inizia oggi la quarta settimana di Aprile e con essa partono ufficialmente i tornei di Barcellona (Atp 500 con Rafa Nadal e Novak Djokovic in campo) e Budapest (Atp 250 con diversi italiani al via). Nessuna pausa per il re della terra battuta che, dopo aver dominato Montecarlo (11° trionfo), si candida per conquistare l’ennesimo titolo in terra catalana.

 

Analizziamo insieme i tabelloni della settimana

A Barcellona, come detto, la tds n.1 è il campione maiorchino che affronterà al secondo turno o Andreas Haider-Maurer o lo spagnolo Roberto Carballes Baena.
Novak Djokovic ha invece chiesto e ottenuto una wild card e dovrà vedersela contro uno tra Delbonis e Martin Klizan (qualificato).
Sicuramente bisogna tenere d’occhio sia Dominic Thiem, specialista della superficie, che Grigor Dimitrov, ormai pronto a scalare la classifica.
Tanti altri ottimi giocatori comunque in gara nel prestigioso Atp 500 che segue il Monte Carlo Rolex Master.

A Budapest il favorito è il campione uscente Lucas Pouille, con lui il bosniaco Dzumhur e l’altro transalpino Richard Gasquet. In Ungheria finalmente possiamo contare su un nutrito schieramento di tennisti italiani, capeggiati da Andreas Seppi e Paolo Lorenzi.
In tabellone dopo aver superato le quali anche Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e il lucky loser Marco Cecchinato.

Basic vs Cecchinato – 2 incontro dalle ore 11:00
Sonego vs Hurkacz – 2 incontro dalle ore 13:00

 

 

Challenger Francavilla

Un altro appuntamento importante per gli azzurri questa settimana è rappresentato dal challenger abruzzese. Truppa italiana nutrita con Stefano Travaglia tds n.2 del main draw.
Derby all’ultimo turno di quali tra Vanni e Viola.

 

Buon tennis a tutti!