Cecchinato si conferma, Sonego si supera
Un ottimo Marco Cecchinato batte ancora Dzumhur, questa volta concedendo solo 3 game.
Il giocatore siciliano dimostra così di aver raggiunto un livello sicuramente competitivo su terra battuta anche nei tornei Atp. Il prossimo grande sarà sicuramente lavorare sodo per garantirsi qualche punto in tornei sul duro e provare ad avvicinarsi ai top 70 del ranking.
Nel primo pomeriggio anche Lorenzo Sonego ha raggiunto i quarti di finale del torneo di Budapest. Pre-match sembrava che si potesse ripetere l’epilogo dell’incontro di secondo turno di Melbourne (doppio 6-2), soprattutto considerando la caratura dell’avversario.
Sonego ha tirato fuori tutto il suo carattere e grinta per estromettere Richard Gasquet, ex top 10, con lo score di 64-76. Una super prestazione che gli consentirà di migliorare il best ranking e di giocarsi un posto in semifinale contro Bedene, che ha superato Matteo Berrettini in tre set.
Atp 500 Barcellona
Comode vittorie per Rafa Nadal, Grigor Dimitrov, Dominic Thiem e Carreno-Busta.
Da segnalare invece la sconfitta di Novak Djokovic per mano di Martin Klizan.
Continua anche la striscia positiva di Andujar, ripescato come lucky loser, bravo ad imporsi sullo statunitense Fratangelo.
Challenger Francavilla
Filippo Baldi e Matteo Donati hanno raggiunto i quarti di finale del challenger abruzzese. Domani secondo turno per Vanni, Quinzi e Pellegrino.
Buon tennis a tutti!