Fognini subito fuori a San Pietroburgo

Fabio Fognini, finalista lo scorso anno a San Pietroburgo, è stato subito eliminato dallo slovacco Klizan. Oggi Berrettini Shapovalov e Cecchinato Lacko

Fognini subito fuori a San Pietroburgo .

E’ andata male al numero 1 fra gli italiani che, finalista lo scorso anno, ha dovuto abbandonare il torneo di San Pietroburgo alla prima uscita.

Fabio Fognini partiva, infatti, dall’edizione 2018 del 250 russo come testa di serie numero 2 , ma si è dovuto arrendere allo slovacco Martin Klizan in un incontro che, per il ligure, non è mai veramente decollato.

6-3 6-4 è il punteggio finale in un’ora e un quarto di gioco con il nostro giocatore all’inseguimento dell’avversario fin dal principio.

Alla fine per lo slovacco sono stati decisivi due break, uno per set, mentre le tre palle break non centrate da Fognini hanno, probabilmente, dato il via ad un avversario perfetto fino alla fine.

L’ultimo guizzo dell’azzurro si è visto sul 5-4 Klizan e tra match point annullati. Incontro terminato con palla buona di Fabio giudicata out, ma, purtroppo per lui, i falchi erano già stati usati in precedenza.

Fuori anche un altro italiano, Luca Vanni, che, per mano di Roberto Bautista Agut, ha subito un 7-5 6-2 in 1 ora e 20 minuti di gioco.

Quest’oggi toccherà, invece, a Matteo Berrettini difendere il tricolore.

Dovrà farlo affrontando quel Denis Shapovalov vincitore contro lo spagnolo Menendez Maceiras.

Berrettini e Shapovalov (entrambi protagonisti delle prossime Next Gen Atp Finals di Milano) non si sono mai incontrati prima d’ora, pertanto sarà, ne siamo certi, un match davvero interessante.

L’altro Next Gen Karen Khachanov ha tentato il colpo gobbo con Stan Wawrinka , ma si è dovuto arrendere ad un doppio 7-6.

Oltre a Berrettini scenderà in campo anche un altro italiano, Marco Cecchinato, in programma quest’oggi nel primo pomeriggio contro lo slovacco Lukas Lacko.

Peccato per Fognini subito fuori a San Pietroburgo e speriamo, invece, negli altri azzurri in campo quest’oggi.

Info autore dell'articolo