Fognini – Berrettini, zar in doppio a San Pietroburgo

Prima volta insieme ed è subito titolo! Fabio e Matteo conquistano, infatti, il torneo di doppio a San Pietroburgo battendo Jebavy-Middelkoop

Fognini – Berrettini, zar in doppio a San Pietroburgo !

Non se lo aspettavano nemmeno loro e, forse proprio per questo motivo, è stata una vittoria assaporata con ancora più gusto.

Per Fabio Fognini e Matteo Berrettini era, infatti, la prima volta insieme in doppio.

Dopo l’eliminazione di entrambi agli ottavi di finale, la corsa al titolo in doppio si è sempre più palesata all’orizzonte.

Fino alla finale di oggi, dove i due atleti hanno dimostrato un affiatamento via via in salita e dove Fabio Fognini si è divertito a dare spettacolo.

La finale, in realtà, non era semplice sulla carta e non lo è stata nemmeno sul campo, dal momento che per vincere, i nostri giocatori, hanno dovuto  lottare con un doppio tie break.

Dall’altro lato avevano, infatti, gli specialisti Roman Jebavy (Rep. Ceca) e Matwe Middelkoop (Olanda).

Incontro che ha visto gli italiani andare sotto di un break in entrambi i parziali (1-3 nel primo, 1-4 e 3-5 nel secondo), per poi recuperare grazie a soluzioni vincenti, recuperi al limite e, soprattutto, grazie all’efficacia del servizio di Berrettini.

Fognini dal canto suo, come dicevamo, ha dato spettacolo grazie ad alcuni colpi da applauso, tra i quali: smash fintati seguiti da comode volée, pallonetti al limite del soffitto della Sibur Arena e un tweener di controbalzo che ha annullato un set point nel secondo parziale, e che ha dato il via al controbreak decisivo.

Una gran bella soddisfazione per questa neo coppia del doppio dove l’esperto Fognini si è detto felice di aver giocato con un giovane come Marco, il quale ha ribattuto di sentirsi onorato ad aver avuto come compagno un campione come Fabio, con il quale spera di giocare altri tornei, ma soprattutto di fare il bis anche in competizioni come la Davis Cup.

Fognini – Berrettini, zar in doppio a San Pietroburgo , dunque, con il punteggio di doppio 7-6 e buone speranza per il futuro a venire.

Info autore dell'articolo