Fabio Fognini supera in tre set Taylor Fritz e si aggiudica l’accesso in finale al Chengdu Open.
Fabio Fognini: è finale a Chengdu
L’azzurro ha piegato in tre set, finiti con il punteggio di 6-7 (5-7), 6-0, 6-3, l’americano Taylor Fritz, numero 62 del ranking mondiale.
Fabio rispetta, così, le previsioni degli organizzatori che gli avevano assegnato la testa di serie numero 1 del torneo.
Per il giocatore ligure quella di domani sarà la finale numero 18 in carriera con 8 titoli, al momento, nel suo palmares.
Venendo all’incontro appena concluso, Fabio ha rischiato molto nel primo set alternando fasi brillanti a momenti di buio. Avrebbe potuto essere suo il primo parziale, ma a sorpresa se lo è aggiudicato lo statunitense al tie break.
Secondo set stupendo per il giocatore ligure che, senza troppi fronzoli, chiude con un secco 6-0 in soli 23 minuti il secondo parziale, mostrando un tennis di altissimo livello e sfruttando all’82% le prime di servizio.
Si decide tutto al terzo, dunque, che inizia con un Fognini dirompente e carico, forse anche per lo stato di forma appena visto.
Sul 5-1 e a due soli punti dal match, Fabio perde il servizio, ma non demorde. Il suo tennis è di pregevole fattura e la pratica viene chiusa senza problemi con un 6-3 finale.
Fabio attende, ora il risultato, dell’altra semifinale tra il portoghese João Sousa e l’australiano Bernard Tomić, per sapere chi dovrà affrontare in finale.
Per Fabio Fognini: è finale a Chengdu , l’ATP250 giocato sul cemento cinese giunto alla sua terza edizione dopo aver preso il posto dell’ analogo Atp che si giocava a Kuala Lumpur
Per Fabio la finale di domani potrebbe essere un’ottima opportunità in un’ottica di punti validi per la race al Master di Londra.