Pechino: tre italiani agli ottavi

Esordio positivo al China Open per Berrettini, Cecchinato e Fognini; passano tutti e tre agli ottavi di finale.

Pechino, tre italiani agli ottavi di finale .

Giornata più che positiva quella appena trascorsa a Pechino dove è in corso il China Open, torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 3.401.860 dollari in corso sul cemento di Pechino, in combine con un Wta Premiere Mandatory.

I portacolori azzurri hanno superato il turno e approdano, ora, agli ottavi di finale.

Il primo a scendere in campo sarà Matteo Berrettini che, fra qualche ora, sfiderà il britannico Kyle Edmund, numero 16 del ranking mondiale e quinta testa di serie, per un posto ai quarti di finale.

Il 22 del Circolo Canottieri Aniene di Roma, ha superato, infatti, le qualificazioni e ieri ha liquidato Leonardo Mayer, 52 ATP, con il punteggio di 6-3 6-2.

Il vincente fra i due affronterà ai quarti di finale il serbo Dusan Lajovic che, numero 55 del ranking mondiale, ha eliminato per 6-4 2-6 6-4 nientemeno che Grigor Dimitrov, numero 8 Atp e terzo favorito del seeding.

Buona anche la iornata di Marco Cecchinato che, ottava testa di serie del torneo in forza del suo numero 22 al mondo,  ha battuto in rimonta per 1-6 6-4 7-5 il cipriota Marcos Baghdatis, a Pechino grazie ad una wild card.

Oggi niente incontri per Cecchinato che scenderà nuovamente in campo domani per affrontare quel Marton Fucsovics, numero 45 Atp, che lunedì ha sconfitto il nostro Andreas Seppi.

Riposo anche per Fabio Fognini che ieri ha superato per 1-6 6-3 6-3, in un’ora e 47 minuti di gioco, il moldavo Radu Albot.

Fabio, alla ricerca di punti preziosi per la race to London, affronterà giovedì il russo Andrey Rublev, numero 68 Atp.

Negli scontri precedenti, il tennista ligure è in vantaggio per 2-1 ma il 20enne Next Gen si è aggiudicato l’ultimo, lo scorso anno nei quarti ad Umago.

Oggi in campo anche Juan Martin Del Potro, numero 4 del ranking mondiale, che dovrà vedersela con il giovane Karen Khachanov, al momento sempre battuto.

Il numero 1 del seeding, Alexander “Sascha” Zverev, giocherà, invece, contro tunisino Malek Jaziri, numero 61 Atp.

Pechino, tre italiani agli ottavi , dunque, con Berrettini in campo quest’oggi mentre Cecchinato e Fognini li vedremo domani.

Gli incontri del China Open saranno trasmessi da Supertennis Tv, media della Federazione Italiana Tennis.

Info autore dell'articolo