Fabio Fognini vola ai quarti di finale dopo aver battuto Rublev, mentre battuta d’arresto per Cecchinato che subisce da Fucsovics.
Pechino. Fognini ai quarti, fuori Cecchinato
Il China Open, dopo Matteo Berrettini, perde un altro protagonista italiano: Marco Cecchinato.
Il 25enne palermitano, numero 22 Atp ed ottava testa di serie a Pechino, è stato sconfitto dall’ungherese Marton Fucsovics, numero 45 Atp, che lunedì aveva stoppato Andreas Seppi.
Marco ha dato l’impressione di aver perso la concentrazione già nel terzo game quando avanti 40-15, ha mancato tre opportunità di break che lo hanno un pò destabilizzato.
Stesso dicasi per il secondo set dove il palermitano ha peccato in termini di tenuta mentale contro un avversario che gli ha concesso soltanto 2 game.
6-4 6-2 il punteggio finale in favore di Fucsovics che incontrerà ai quarti l’ultimo italiano ancora in gioco: Fabio Fognini.
Fabio ha messo in campo un gioco esplosivo contro il quale nulla ha potuto il russo Andrej Rublev.
L’incontro è terminato, infatti, con il punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 7 minuti e, probabilmente, uno dei migliori match del ligure da inizio stagione.
Continua così la rincorsa di Fognini a Nishikori nella race to London, così come continuerà il suo cammino qui a Pechino.
Scampato, dunque, il derby con Cecchinato, a Fabio toccherà ora l’ungherese Fucsovics che, come detto, ha sconfitto l’altro giocatore italiano in campo quest’oggi.
Dopo Berrettini, out anche Cecchinato e avanti tutta, invece, per Fabio Fognini che vedremo in campo domani.
Nel caso Fabio superasse Fucsovics troverebbe, con tutta probabilità, sul suo cammino Jan Martin Del Potro.
Pechino. Fognini ai quarti, fuori Cecchinato e altra ottima opportunità per il ligure di guadagnare punti in ottica Masters di Londra.