Forfait di Fognini a Pechino, Del Potro in finale

Fabio Fognini rinuncia alla semifinale per problemi alla caviglia. Annullato anche l’impegno al Masters di Shangai

Forfait di Fognini a Pechino, Del Potro in finale

Questa la notizia del mattino a pochi minuti dall’inizio della semifinale sul cemento del China Open.

La distorsione alla caviglia patita durante l’incontro di ieri con Fucsovics è stata fatale al giocatore ligure che, suo malgrado, ha comunicato l’ impossibilità non solo di giocare quest’oggi, ma anche di partecipare al Masters di Shangai che prenderà il via lunedì.

Alla sua ottava semifinale stagionale, la seconda in un 500 dopo quella di Rio, Fognini non è riuscito a recuperare l’incidente patito ieri. Al termine di uno scambio impegnativo con Fucsovics, si era visto Fabio fermo a fondo campo con le mani fra i capelli; il replay ha mostrato che il ligure aveva appoggiato male il piede compromettendo, così, la caviglia.

Davvero un peccato per Fognini che, con il doppio forfait, vede allontanarsi la possibilità di partecipare al Masters di Londra.

Le speranze non sono del tutto svanite perché in ballo ci sono ancora  i punti dei tornei indoor europei, così come quelli di Parigi Bercy.

Clamoroso Forfait di Fognini a Pechino, Del Potro in finale e naturalmente, in bocca al lupo al giocare azzurro per una prontissima guarigione.