Primo turno senza problemi per i due azzurri impegnati nel Masters 1000 cinese. Cecchinato batte in rimonta Simon, mentre Seppi liquida con un doppio 6-4 l’altro francese, Mannarino.
Cecchinato e Seppi avanzano a Shanghai
Assente Fabio Fognini, causa infortunio alla caviglia, gli italiani in campo a Shanghai compiono il loro dovere e passano agevolmente il primo turno.
Marco Cecchinato (in foto) e Andreas Seppi, hanno entrambi vinto, infatti, il loro primo incontro sul cemento cinese del penultimo Masters di stagione.
L’altoatesino, numero 47 al mondo, ha battuto il francese Adrian Mannarino, numero 46 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e 23 minuti.
Ed anche a Marco Cecchinato è toccato un francese, Gilles Simon, numero 31 Atp, contro il quale il 25enne palermitano non si è di certo risparmiato.
Per Marco, numero 21 al mondo e 16a testa di serie qui a Shanghai, si è trattato, infatti, di un incontro giocato in rimonta e concluso positivamente con il punteggio di 6-7 6-4 7-6, dopo quasi due ore e mezza di lotta.
Cecchinato e Seppi avanzano a Shanghai dove incontreranno, rispettivamente, il vincente del match tra il polacco Hubert Hurkacz, numero 93 Atp, promosso dalle qualificazioni, ed il coreano Hyeon Chung, numero 26 del ranking mondiale. Per Seppi ci sarà, invece, il vincente tra il serbo Krajinovic (35) e il britannico Edmund (14).
Ricordiamo che al “Rolex Shanghai Masters” è assente, per infortunio, il numero 1 al mondo, Rafa Nadal, e che dunque la prima testa di serie è andata allo svizzero Roger Federer (2 ATP) nonché campione in carica del torneo, seguito dal serbo Novak Djokovic.