Buona prestazione per Djokovic contro Chardy, mentre a Cilic non riesce di battere Jarry e a Thiem di superare Ebden
Shanghai: avanti Djokovic, ko Cilic e Thiem
Esordio senza problemi quello di Novak Djokovic sul cemento del penultimo Masters 1000 di stagione a Shanghai.
Al secondo turno del “Rolex Shanghai Masters” il serbo ha superato per 6-3 7-5 il francese Jeremy Chardy, numero 41 Atp, con cui ha condiviso la settimana di Laver Cup a Chicago.
Rilanciato dai successi di Wimbledon e Flushing Meadows – dove ha vinto il suo 14° trofeo Slam – oltre che nel 1000 di Cincinnati, Djokovic non ha fatto segreto della sua ambizione a tornare sul trono del tennis mondiale, approfittando anche dello stop di Nadal, causa infortunio al ginocchio.
Detto questo Djokovic attende il vincente tra il nostro Marco Cecchinato, numero 21 Atp e 16esima testa di serie, e il sud coreano Hyeon Chung, numero 26 Atp che si giocherà domani in mattinata.
Chissà che non si possa rivedere una replica dei quarti di finale al Roland Garros con l’azzurro che avrà sicuramente voglia di bissare l’incredibile prestazione vista proprio contro il serbo.
Se ci si aspettava la vittoria odierna di Djokovic, non così le sconfitte di due big come Dominic Thiem, numero 7 Atp e sesta testa di serie, e Marin Cilic, numero 6 Atp e quinta testa di serie.
A stoppate Thiem ci ha pensato l’australiano Matthew Ebden, numero 51 del ranking mondiale, che si è imposto per 6-4 6-7(8) 7-6(4) in due ore e tre quarti di lotta.
Mentre Cilic è caduto per mano del cileno Nicolas Jarry, numero 48 del ranking mondiale che, prima di imporsi per 2-6 7-6(6) 7-5, ha annullato ben due match point al croato.
Shanghai: avanti Djokovic, ko Cilic e Thiem e grande attesa, a questo punto, per l’incontro di domani che vedrà il nostro Cecchinato contro Chung per tentare di raggiungere Djokovic al turno successivo.