Andreas Seppi è uscito dal Masters cinese per mano di Edmund. Questa mattina in campo Marco Cecchinato contro Chung
Seppi out a Shanghai, oggi Cecchinato vs Chung
Andreas Seppi non riesce nell’impresa di battere il numero 14 al mondo Kyle Edmund e lascia, dunque, il “Rolex Shanghai Masters” al secondo turno.
Per i due giocatori questa era la quarta volta che si ritrovavano di fronte con Edmunt avanti 2-1 nei precedenti e Seppi vincente, però, nell’ultima prova sulla terrra monegasca.
L’incontro a Pechino è stato abbastanza equilibrato fino al sesto gioco quando l’altoatesino ha ceduto il servizio, subito recuperato con il conto-break a seguire.
Sul 4-3 Edmund e ottavo gioco in corso, Seppi ha perso nuovamente la battuta dando il la finale al su avversario per archiviare il primo parziale.
Ancora equilibrio fra i due nel secondo set con scambi lunghi ad ogni game e britannico che si avvantaggia nel quinto con un brak che si è poi rivelato decisivo.
Termina, infatti, per 6 giochi a 4 il set che concede il passaggio al prossimo turno ad Edmund.
Di fatto il nostro Andreas Seppi out a Shanghai, oggi Cecchinato vs Chung .
Il giovane palermitano, numero 21 nel ranking mondiale e 16esima testa di serie, affronterà il sud coreano Hyeon Chung, numero 26, per la prima volta in carriera. Fra i due non ci sono, infatti, precedenti.
Altra prima volta per Marco Cecchinato sarà l’ingresso fra i top 20 che raggiungerà prossima settimana, grazie al secondo turno guadagnato in questo Masters 1000.
Fra Kyle Edmund e Andreas Seppi si conclude, dunque, in favore del britannico con il punteggio di 6-3 6-4.
Assente Fabio Fognini per infortunio, non ci resta che guardare a Marco Cecchinato.