Shaghai: rivincita Djokovic su Cecchinato

Niente da fare per Marco Cecchinato che, dopo le ottime prestazioni, si arrende per 6-4 6-0 a Novak Djokovic. Il serbo è ai quarti

Shaghai: rivincita Djokovic su Cecchinato

Nulla di fatto per Marco Cecchinato che si arrende ad uno strabordante Novak Djokovic.

Il serbo, numero 3 nel ranking ATP e seconda testa di serie nel penultimo Masters 1000 di stagione, ha condotto una partita ineccepibile.

Non era iniziata male per il giocatore palermitano avanti 2-1 nel primo set e racchetta gettata a terra da Djokovic, segno di un pò di nervosismo in campo.

Arriva però l’immediato recupero sul 2-2 e l’esperienza di Djokovic nel mettere il pubblico dalla sua fa, probabilmente, innervosire Cecchinato.

La parità fra i due dura fino al settimo game dove arriva il break di Djokovic che consolida il vantaggio per 5-3 mantenendo il servizio.

Cecchinato prova a rimanere in partita e, sotto 0-30, piazza 4 punti di fila e resta in vita in questo primo set.

Djokovic si trova a servire per il set sul 5-4 e non spreca l’occasione: chiude, infatti, a zero il suo turno di servizio e conquista il primo set in 45 minuti.

Parte male il secondo set per Cecchinato, che sbaglia un paio di discese a rete e viene punito dal serbo che lo breva immediatamente.

Da lì parte la sua corsa verso la vittoria sfruttando, tra le altre cose, il grande nervosismo di Cecchinato.

Marco non gioca male, ma Djokovic è straripante: va a segno con il servizio, non molla un colpo e, soprattutto, non sbagli niente!

Secondo set troppo facile per il serbo che un netto 6-0 si assicura il passaggio ai quarti di finale.

A Shaghai: rivincita Djokovic su Cecchinato , dunque, Peccato per il nostro Marco che ha comunque dimostrato la sua abilità non solo sulla terra, ma anche sul cemento.

Quanto ad oggi: Djokovic is back ci verrebbe da dire. Peccato da ammettere, ma era davvero troppo.

Info autore dell'articolo