Nel Masters cinese Djokovic piega Anderson, Zverev Edmund, Federer si conferma su Nishikori e Coric su Ebden. Semifinali domani
Shanghai, semifinali: Djokovic – Zverev e Federer – Coric
Il primo a qualificarsi per le semifinale del penultimo Masters 1000 di stagione è Novak Djokovic, numero 3 al mondo e 2a testa di serie qui a Shanghai.
Sul cemento cinese, il serbo ha superato il sudafricano Kevin Anderson per 7-6 6-3 in 1 ora e 45 minuti di gioco.
Domani affronterà Sasha Zverev (in foto) , numero 5 nel ranking mondiale, che in 1 ora e 12 minuti, ha piegato il britannico Kyle Edmund con un doppio 6-4.
L’incontro Djokovic – Zverev, al momento, si è visto soltanto agli Internazionali di Roma quando il tedesco ha battuto il serbo in finale in due set.
Ci sarà voglia di rivincita, pertanto, da parte del numero 3 al mondo che, in caso di vittoria, salirà di una posizione nel ranking andando ad occupare la casella numero 2.
Il terzo semifinalista di giornata è il croato Borna Coric che, dopo il ritiro di Juan Martin Del Potro, era approdato ai quarti contro l’australiano Matthew Ebden.
Conferma, comunque, il suo stato di forma e, in 1 ora e mezza, si aggiudica il match con punteggio finale di 7-5 6-4.
Ultimo, attesissimo, match quello tra Roger Federer e Kei Nishikori.
Lo svizzero, campione in carica a Shanghai, ha dimostrato la sua voglia di vincere vincendo l’ incontro per 6-4 7-6(4), con tie break giocato in rimonta da uno svantaggio di 4 punti a 1.
Shanghai, semifinali: Djokovic – Zverev e Federer – Coric con partite in programma alle 10,30 del mattino e, a segure, alle 14.