Profeta in patria Karen Khachanov, si è aggiudicato la Kremlin Cup di Mosca battendo in finale il francese Adrian Mannarino
Mosca: Khachanov vince il trofeo di casa che, dopo la vittoria al femminile della Kasatkina, non lascia, dunque, la terra di Russia.
E’ di Karen Khachanov l’edizione 2018 della VTB Kremlin Cup, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 856.445 dollari, che si è concluso sul veloce indoor di Mosca.
L’idolo di casa, numero 26 nel ranking Atp e terza testa di serie qui a Mosca, ha sconfitto con un netto 6-2 il francese Adrian Mannarino, numero 49 Atp.
Mannarino, lo ricordiamo, aveva eliminato agli ottavi la prima testa di serie del torneo, il nostro Marco Cecchinato, e successivamente anche l’altro italiano rimasto in gioco: Andreas Seppi.
Niente da fare, dunque, per Mannarino ancora alla caccia del suo primo titolo nel circuito maggiore (6 le finali fin qui raggiunte) e oggi sostanzialmente in difficoltà contro il russo Khachanov.
Khachanov, dal canto suo, festeggia, invece, il terzo trofeo in carriera su tre finali raggiunte e lo fa nel migliore dei modi, visto che è nato proprio qui, in quel di Mosca.
Mosca: Khachanov vince il trofeo di casa in meno di un’ora di gioco e guadagna punti preziosi in termini di ranking mondiale che domani lo vedrà entrare nei top 20.