Debutto vincente per Fognini a Vienna e Seppi a Basilea

In Austria Fabio Fognini batte il bosniaco Dzumhur, mentre Andreas Seppi in Sivzzera supera Taro Daniel. Questa sera esordio di Federer a Vienna

Debutto vincente per Fognini a Vienna e Seppi a Basilea

Due diverse località per altrettanti 500 ATP e due azzurri in campo che superano il primo step.

Stiamo parlando di Fabio Fognini impegnato nel torneo di Vienna e di Andreas Seppi in quello di Basilea.

Partendo dal ligure, settimo nel seeding e reduce dalla semifinale di Stoccolma, l’avventura ha avuto inizio con il bosniaco Damir Dzumhur.

Avanti per 2 vittorie a 1 nei precedenti, Fabio non ha avuto problemi a superare l’avversario liquidandolo con un 6-4 6-3.

Sulla sua strada troverà, ora, il magiaro Marton Fucsovics, già battuto quest’anno a Pechino in due set.

A Vienna la testa di serie n° 1 del torneo è stata assegnata all’idolo di casa: Dominic Thiem, numero 7 nel ranking mondiale.

A seguire troviamo: Kevin Anderson, Grigor Dimitrov e John Isner.

Presente anche il campione in carica Lucas Pouille che si è aggiudicato il trofeo lo scorso anno battendo il connazionale Jo-Wilfried Tsonga, anche lui presente.

BASILEA, ESORDIO VINCENTE PER SEPPI

A Basilea, come dicevamo, inizia bene anche Andeas Seppi, reduce dalla semifinale a Mosca e numero 43 nel ranking mondiale.

Dopo l’esordio al negativo di Marco Cecchinato, l’altro azzurro presente nel tabellone non fallisce il colpo e mette a segno un’ottima partita contro il giapponese Taro Daniel, numero 74 Atp, proveniente dalle qualificazioni.

All’altoatesino è bastata poco più di 1 ora per sconfiggerlo con il punteggio di 6-0 6-4.

Seppi affronterà il russo Daniil Medvedev, numero 20 del ranking mondiale, 7a testa di serie del torneo e vincitore al primo turno sul tedesco Maximilian Marterer, numero 67 Atp.

La testa di serie più accreditata per la vittoria del torneo svizzero è, ovviamente, il beniamino di casa Roger Federer che, mentre scriviamo sta affrontando il serbo Filip Krajinovic, numero 35 Atp.

Debutto vincente per Fognini a Vienna e Seppi a Basilea con incontri in programma nella giornata di domani per il ligure e giovedì per l’altoatesino.

Info autore dell'articolo