Basilea: Seppi fuori, Federer avanza

Si ferma al 2° turno Andreas Seppi, eliminato dal russo Daniil Medvedev. Federer liquida, invece, il tedesco Struff in due set.

Basilea: Seppi fuori, Federer avanza

Non sono buone le notizie per il tennis italiano che, dopo la sconfitta di Fabio Fognini a Vienna, registra anche quella di Andreas Seppi a Basilea.

L’altoatesino numero 43 al mondo, ha ceduto, infatti, al russo Daniil Medvedev, numero 20, per 7-6 6-2 in ora e 37 minuti di gioco.

Fuori Cecchinato e fuori anche Seppi, al 500 Atp svizzero non restano più italiani in gioco.

Non sbaglia, invece, Roger Federer che, dopo un avvio di torneo non semplicissimo, si è imposto senza troppe difficoltà sul tedesco Jan Lennard Struff, numero 52 al mondo.

All’idolo di casa è bastata poco più di un’ora per imporsi sul tedesco che, al terzo gioco, lo aveva brekkato portandosi in vantaggio per 3 giochi ad 1.

Da quel momento Federer non ha più ceduto nulla, ha rifilato all’avversario 5 giochi di fila ed è andato a chiudere il primo parziale per 6-3.

Nel secondo Struff tiene testa al numero 3 al mondo che, però, all’11° gioco gli strappa il servizio e va a chiudere il match sul 7-5.

Ai quarti di finale del torneo di casa Roger Federer dovrà vedersela con il francese Gilles Simon che, in 2 ore e 19 minuti, ha piegato il lettone Ernests Gulbis con un doppio tie break.

Basilea: Seppi fuori, Federer avanza su Struff con punteggio di 6-3 7-5 e si prepara a scendere nuovamente in campo domani alle 19 contro Simon.

RISULTATI SWISS INDOORS – GIOVEDI’

(1) Federer (SUI) b. Struff (GER) 6-3 7-5

Simon (FRA) b. Gulbis (LAT) 7-6(4) 7-6(0),

(7) Medvedev (RUS) b. Seppi (ITA) 7-6(5) 6-2

(4) Tsitsipas (GER) b. Gojowczyk (GER) 6-4 6-1

(8) Bautista Agut (ESP) b. (LL) Lajovic (SRB) 6-7(6) 6-3 6-3

(2) A.Zverev (GER) b. (q) Popyrin (AUS) 6-4 6-4