Male per Marco Cecchinato che, al primo turno del Masters di Parigi Bercy, subisce Joao Sousa in due set perdendo 7-5 6-3
Bercy: Cecchinato fuori al primo turno
Non si chiude nel migliore dei modi la “regular season” del circuito Atp di Marco Cecchinato.
Il 26enne palermitano è uscito, infatti, al primo turno del “Rolex Paris Masters“, ultimo Masters 1000 dell’anno dotato di un montepremi di 4.872.105 dollari, in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi Bercy.
Marco, confermato al numero 20 nel ranking mondiale, ha ceduto in un’ora e 20 circa di gioco al portoghese Joao Sousa, numero 48 Atp e proveniente dalle qualificazioni.
Sousa conferma, così, l’unico precedente tra i due avvenuto in quel di Todi nel 2013.
Peccato per Marco che, al secondo turno, avrebbe incontrato Novak Djokovic con il quale si sarebbe potuto giocare la rivincita dello Shanghai Masters.
Toccherà affrontare il serbo, invece, al portoghese Sousa che nei 5 precedenti non è mai riuscito a vincere.
C’è da dire che Novak Djokovic è accreditato come seconda testa di serie del torneo, proprio dietro a quel Rafa Nadal, neo rientrante dopo 1 mese e mezzo di stop, e pronto all’attacco al vertice del ranking mondiale. Non pensiamo, dunque, che sarà molto disposto a cedere qualcosa al portoghese, suo avversario nella serata di domani.
Fra le teste di serie presente anche il vincitore di Basilea, Roger Federer, alla caccia del titolo numero 100 in carriera e il Next Gen tedesco Alexander Zverev, accreditato come quarto possibile vincitore del Masters 1000.
A parte Del Potro, fuori per infortunio, e David Goffin (12 Atp), sono presenti a Bercy tutti i migliori 16 giocatori al mondo.
Fra questi anche il nostro Fabio Fognini che, dato come testa di serie numero 13, scenderà in campo iniziando direttamente dal secondo turno. Speriamo che il ligure non abbia risentimenti per la caviglia e che possa giocare il suo miglior tennis.
Il suo avversario verrà fuori dall’incontro di domani tra Marton Fucsovics, numero 42 Atp (che ha battuto Fabio al secondo turno di Vienna), e il francese Benoit Paire, numero 56 della classifica mondiale, proveniente dalle qualificazioni.
Vedremo, dunque, l’evolversi del torneo per il giocatore azzurro mentre, per il momento, a Bercy: Cecchinato fuori al primo turno e, lo ricordiamo, Andreas Seppi sconfitto nelle qualificazioni e, dunque, assente dal tabellone principale.
RISULTATI “Rolex Paris Masters” – LUNEDI’ 28/10 – primo turno:
Basilashvili (GEO) b. Milmann (AUS) 6-4 rit,
Khachanov (RUS) b. Krajinovic (SRB) 7-5 6-2,
Dzumhur (BIH) b. (q) Gojowczyk (GER) 6-4 7-6(5),
Bautista Agut (ESP) b. Johnson (USA) 6-4 7-6(2),
Kohlschreiber (GER) b. (q) Haase (NED) 6-7(4) 6-4 6-2,
Mannarino (FRA) b. (q) Humbert (FRA) 6-4 6-2,
(q) J.Sousa (POR) b. Cecchinato (ITA) 7-5 6-3,
(q) F.Lopez (ESP) c. De Minaur (AUS),
Gasquet (FRA) c. Shapovalov (CAN),
Tiafoe (USA) c. (q) Mahut (FRA)