Sofia: Berrettini batte Khachanov e vola ai quarti | Real Tennis
Real Tennis

Sofia: Berrettini batte Khachanov e vola ai quarti

Sofia: Berrettini batte Khachanov e vola ai quarti

Bel colpo di Matteo Berrettini che, sconfitto il russo, approda ora a i quarti di finale. Non bene per Andreas Seppi, sconfitto da Fucsovics.

Sofia: Berrettini batte Khachanov e vola ai quarti

Ottima prova per Matteo Berrettini che, impegnato sul veloce indoro di Sofia, ha superato la testa di serie numero 1 del torneo Karen Khachanov.

Combattutissimo il primo set con il giocatore azzurro che, rimontando da un 5-2 in favore del russo, è riuscito a prolungare il gioco fino al tie break dove, però, ha ceduto per 8 punti a 6.

Discorso diverso per il secondo parziale dove, invece, Berrettini si è imposto per 6-3 per poi confermare il momento positivo anche nel terzo e decisivo set.

Il break è arrivato per Berrettini nel terzo gioco che è stato molto bravo a mantenere il vantaggio fino al 6-4 risolutivo, conquistato al secondo match point.

Punteggio finale, dunque, a favore di Matteo Berrettini che si impone per 6-7 6-3 6-4 sul russo Karen Khachanov.

Non bene, invece, per Andreas Seppi che, sempre a Sofia, è stato sconfitto da dall’ungherese Marton Fucsovics, numero 47 al mondo.

Andreas ha resistito per un’ora e 33 minuti di gioco, ma si è poi arreso al tie break con punteggio finale di  6-2, 7-6(2).

L’altoatesino è ancora in gioco con il doppio dove, in coppia con Simone Bolelli, affronterà domani Jurgen Melzer e Nikola Mektic.

Altro risultato negativo, in quel di Sofia, arriva da Stefano Travaglia che, dopo aver superato il doppio turno di qualificazioni, è approdato al tabellone principale, ma si è arreso al tedesco Jan Lennard Struff con il punteggio di 6-4 6-3.

Sofia: Berrettini batte Khachanov e vola ai quarti dove affronterà il vincente fra Marius Copil, vittorioso su Wawrinka, e Fernando Verdasco.