Marsiglia: Berrettini supera Chardy e vola agli ottavi

Buona la prima per Matteo Berrettini che, all’esordio sul veloce di Marsiglia, batte in due set  Jeremy Chardy e vola agli ottavi

Marsiglia: Berrettini supera Chardy e vola agli ottavi .

Serata perfetta per Matteo Berrettini che, all’esordio sul veloce indoor dell’Open 13 Provence di Marsiglia, si è imposto sul giocatore di casa Jeremy Chardy, numero 35 Atp e ottava testa di serie.

Il 22enne romano, numero 48 del ranking mondiale, non era nemmeno sicuro di poter scendere in campo per via di alcune giornate di febbre che ne avevano compromesso lo stato di forma.

E, invece, non solo si è ripreso, ma ha dimostrato una tenacia più che definitiva ai fini del punteggio.

Doppio 7-6 per Marco con un primo tie break molto impegnativo e terminato per 14 punti a 12, in suo favore.

Più semplice, invece, la chiusura del secondo tie break conclusosi a 0 per il giocatore francese.

Oggi turno di riposo per Marco e impegno che riprenderà giovedì con Andrey Rublev come avversario, al  momento in svantaggio nei precedenti che vedono un solo incontro disputato fra i due giocatori.

Il favorito del torneo, che è classificato come 250 dal montepremi di 668.485 euro, resta  il greco Stefanos Tsitsipas, numero 12 del ranking mondiale, che debutterà questa sera contro il polacco Hubert Hurkacz.

Intanto a Marsiglia: Berrettini supera Chardy e vola agli ottavi , che si disputeranno a partire da domani, giovedì 21 febbraio.

Info autore dell'articolo