Rio: fatale agli italiani, ma Ceck è il nuovo n° 1 azzurro

Niente da fare a Rio de Janeiro per Cecchinato, Fognini e Sonego . Sconfitti al primo turno, ma Ceck diventa il nuovo numero 1 italiano.

Rio: fatale agli italiani, ma Ceck è il nuovo n° 1 azzurro

Non è andata bene a nessuno dei tre giocatori azzurri, impegnati sulla terra rossa del Rio Open, torneo da 1.786.690 Dollari.

Marco Cecchinato, forte della vittoria in quel di Buenos Aires, non conferma la bella prestazione vista in Argentina avvalorando, invece, la storia del “se vinci un torneo la settimana prima, non farai altrettanto in quello successivo“.

Maledizione avverata, dunque, con il Ceck fermato in due set da Aljaz Bedene, numero 83 Atp, che si è imposto per la sesta volta in altrettante sfide con il siciliano.

Sfida che è andata avanti per poco meno di 2 ore e che si è conclusa per 7-5 7-6 per lo sloveno.

Marco si consolerà con l’incremento ulteriore del suo best ranking e con il fatto che, da lunedì, sarà il migliore fra gli italiani presenti in Atp.

Per un solo punto di vantaggio presidierà, infatti, la posizione di Fabio Fognini che, non avendo confermato il risultato dello scorso anno a Rio, scende sul gradino numero 17.

Ancora ko per Fabio Fognini

Fabio, come dicevamo, è stato eliminato per 6-2 6-3, in un’ora e mezza esatta di partita, dal Next Gen canadese Felix Auger-Aliassime, numero 104 Atp, in gara con una wild card.

Peccato per il giocatore azzurro che scendeva in campo come testa di serie numero 2 del torneo.

Per lui terza sconfitta consecutiva e ancora qualche problema non risolto alla caviglia.

Al momento Fognini non risulta ancora iscritto al torneo di San Paolo nel quale è campione uscente.

L’eventuale conferma di non partecipazione lo porterebbe alla perdita di ulteriori punti e, salvo altri cambiamenti, all’ulteriore discesa in classifica fino al 20° posto.

Ko anche di Lorenzo Sonego

Rio è stregata anche per Lorenzo Sonego che, come Cecchinato e Fognini, esce sconfitto dal primo turno.

Dopo quasi 2 ore e mezza di incontro, il 23enne di Torino, numero 103 del ranking mondiale, si è arreso, infatti, allo spagnolo Albert Ramos-Vinolas che ha vinto per 7-6(7) 6-3.

Rio: fatale agli italiani, ma Ceck è il nuovo n° 1 azzurrocon ben 87 posizioni guadagnate nel corso di 1 anno solare.

Info autore dell'articolo