Andreas Seppi supera in tre set l’australiano Jordan Thompson,e raggiunge i quarti di finali. Oggi in campo anche Paolo Lorenzi.
Delray Beach: Seppi ai quarti, Lorenzi ci prova
Prosegue nel migliore dei modi l’avanzata di Andreas Seppi al “Delray Beach Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 582.550 dollari in corso sul cemento statunitense della località della Florida.
Superato Bernard Tomic al primo turno, Andreas si sbarazza, infatti, anche dell’australiano Jordan Thompson, numero 68 Atp.
Seppi, accreditato al torneo americano come sesta testa di serie, ha impiegato 1 ora e 45 minuti circa di gioco per superare Thompson che, sotto per 6-3 nel primo parziale, ha pareggiato i conti con un 6-4 nel secondo set.
Nel terzo e decisivo set è stato Andreas ad imporsi, togliendo il servizio all’avversario nel quarto e nel sesto game e chiudendo l’ incontro con un più che convincente 6-1.
Oggi riposo per il giocatore azzurro che potrà godersi, così, il giorno del suo 35° compleanno (Auguri! 🙂 )
Andreas scenderà in campo domani contro il britannico Daniel Evans, numero 148 Atp, proveniente dalle qualificazioni e protagonista all’esordio dell’eliminazione del campione in carica, il Next Gen statunitense Frances Tiafoe, numero 29 Atp e terza testa di serie.
PAOLO LORENZI PROVA A RAGGIUNGERE I QUARTI DI FINALE
Oggi, per i colori italiani, scenderà in campo, invece, Paolo Lorenzi che, reduce dai quarti di finale in quel di New York, tenterà di confermare il risultato anche a Delray.
Per lui ci sarà l’americano Steve Johnson, numero 34 del ranking mondiale e quarta testa di serie del torneo.
Prima volta che si incontrano i due atleti e, naturalmente, partita non semplice per Paolo al quale auguriamo il meglio.
Intanto, oltre ad Andreas Seppi, raggiunge i quarti di finale anche John Isner, numero 9 del ranking e 2 del seeding, che ha battuto Lukas Lacko per 6-4 6-3.
Il favorito del torneo, Juan Martin Del Potro, scenderà in campo stanotte contro il gigante Reilly Opelka, numero 56 Atp, nonché vincitore del suo primo titolo Atp,conquistato a New York.
Delray Beach: Seppi ai quarti, Lorenzi ci prova con incontro in programma alle 18,30 di oggi.