Si ferma ai quarti di finale la corsa di Andreas Seppi, bloccato da Daniel Evans con un doppio 6-4. Fuori anche Del Potro
Delray Beach, stop ai quarti per Seppi. Passa Evans
Un vero peccato per Andreas Seppi che, impegnato al “Delray Beach Open”, torneo ATP 250 in corso sul cemento della località della Florida, si è arreso ai quarti di finale.
Al britannico Daniel Evans è bastata circa 1 ora e mezza di gioco per siglare un doppio 6-4 e aggiudicarsi, così, l’accesso alla semifinale dove incontrerà John Isner.
Una buona prova per il britannico che, partito dalle qualificazioni, ha sconfitto il campione in carica Frances Tiafoe, numero 29 Atp, ed è arrivato alla semifinale.
La partita contro il nostro Andreas Seppi è iniziata nel peggiore dei modi per l’italiano che, facendosi brekkare in entrambi i turni di servizio, si è ritrovato sotto per 4 giochi a 0.
Sul 5-1 Evans, Andreas ha rialzato la testa recuperando 3 game, ma il 28enne di Birmingham, ha solo rinviato la pratica fino alla chiusura del primo parziale per 6-4.
In semifinale Evans dovrà vedersela con lo statunitense John Isner, numero 9 del ranking e 2 del seeding, in tabellone con una wild card.
Isner ai quarti ha superato per 7-6(2) 6-4 Adrian Mannarino, numero 51 Atp e ottavo favorito del seeding. Quella tra Evans ed Isner sarà la prima partita giocata, quindi al momento non è possibile fare raffronti fra i due.
Esce anche Steve Johnson, numero 34 Atp, quarta testa di serie del torneo e vincitore, giovedì, sul nostro Paolo Lorenzi.
Johnson è stato battuto per 1-6 6-3 7-6(5) dal moldavo Radu Albot, numero 82 del ranking mondiale.
Fuori anche Del Potro, favorito del seeding
L’uscita più clamorosa è, però, quella di Juan Martin Del Potro, numero 4 del ranking mondiale e prima testa di serie del torneo.
In gara con una wild card e vincitore di questo torneo nel 2011, Del Potro era alla sua prima uscita dopo lo stop per la frattura alla rotula del ginocchio destro rimediata dopo una caduta nel match contro Borna Coric negli ottavi del Masters 1000 di Shanghai.
Del Potro è stato sconfitto per 6-4 3-6 7-6(5) dallo statunitense Mackenzie McDonald, numero 84 Atp.
A Delray Beach, stop ai quarti per Seppi. Passa Evans che dovrà vedersela con John Isner , mentre il favorito, Del Potro, è stato sconfitto da McDonald che affronterà Radu Albot.