Stefano Tsitsipas si aggiudica il secondo trofeo in carriera. A Marsiglia ha sconfitto, infatti, Kukushkin in due set.
Stefanos Tsitsipas incoronato a Marsiglia , dove ha sconfitto Kukushkin.
Non si ferma la corsa del greco Stefanos Tsitsipas che, dopo il primo trofeo in carriera vinto a Stoccolma e dopo le Next Gen, vince anche a Marsiglia.
Sul veloce indoor francese, il numero 12 al mondo, ha affrontato il kazako Mikhail Kukushkin numero 50 nel ranking Atp.
Molto equilibrato il primo parziale con il greco che strappa il servizio all’avversario al 12° gioco e chiude con un perentorio 7-5.
Sostanziale parità anche nel secondo set.
Qui è Tsitsipas a cedere per primo il servizio con il Kazako che se lo aggiudica la 5° gioco e, avanti 5-4, si ritrova a servire per il set.
Tsitsipas, però, si rialza e, alla prima palla break a disposizione, non fallisce il colpo, pareggia i conti e porta la decisione finale al tie break.
Anche in questo caso i due contendenti non mollano, ma è Tsitsipas ad avere la meglio chiudendo l’incontro con due punti di differenza da Kukushkin.
Naturalmente soddisfatto, il greco si è detto:
“Contento per aver ritrovato quella rabbia, quella voglia di vincere, che non sentivo negli ultimi tornei”.
Il suo obiettivo resta quello di “Vincere i titoli“, cosa per la quale si allena, a poca distanza da Marsiglia, presso l’accademia di Patrick Mouratoglou.
Nel frattempo: Stefanos Tsitsipas incoronato a Marsiglia , dove, in due ore di gioco, ha lottato e vinto per 7-5 7-6(5) contro Mikhail Kukushkin.