Acapulco: Ko di Seppi, proseguono Nadal e Zverev | Real Tennis
Real Tennis

Acapulco: Ko di Seppi, proseguono Nadal e Zverev

Acapulco: Ko di Seppi, proseguono Nadal e Zverev

Nella notte italiana Andreas Seppi, alla sua prima uscita in quel di Acapulco, ha perso in due set da Nick Kyrgyos. Passano, invece, Nadal e Zverev

Acapulco: Ko di Seppi, proseguono Nadal e Zverev

Al torneo Atp 500 in corso sul cemento di Acapulco, in Messico, la prima partita di Andreas Seppi non è andata per il verso giusto.

L’ altoatesino, numero 49 al mondo, ha affrontato, infatti, l’australiano Nick Kyrgios, numero 72 Atp, che siglato la sua terza affermazione su quattro confronti diretti.

Peccato per Andreas che è partito cedendo subito il servizio all’avversario e lanciandosi, per tutto il corso del primo parziale, al suo inseguimento.

Rincorsa che non è servita visto il perentorio 6-3 di chiusura da parte dell’australiano.

Più equilibrato il secondo set con Andreas che ha perso il servizio nel quarto game e non è riuscito a finalizzare l’immediato controbreak. Sotto per 4 giochi a 1, Seppi è stato bravo a pareggiare i conti fino al 5 pari, ottenuto grazie a due ace.

Due errori da fondo dell’azzurro hanno concesso, però, un doppio match point a Kyrgios che non ha esitato, chiudendo alla prima occasione.

Punteggio finale di 6-3 7-5 in favore dell’australiano, per un’ora e un quarto circa di gioco.

Nadal sconfigge Misha Zverev, mentre Sasha non sbaglia

Bene, invece, l’esordio per Rafa Nadal che, favorito nel seeding, ha regolato con un doppio 6-3, in un’ora e 20 minuti, il tedesco Mischa Zverev, numero 76 Atp.

Terza vittoria per Rafa, su tre incontri disputati fra i due ed esordio dello spagnolo in campo dopo la finale di Melbourne persa contro Djokovic.

Non pienamente soddisfatto per il gioco, ma, come ha ammesso lo stesso Nadal:

Contava vincere, non importa tanto in che modo”

Per lui ci sarà, al secondo, Nick Kyrgios che, come detto, ha superato il nostro Seppi.

In casa Zverev alla sconfitta di Misha, si compensa con la vittoria del fratello minore, Sasha, vittorioso, invece, sul 19enne australiano Alexei Popyrin, numero 133 Atp e proveniente dalle qualificazioni.

Doppio 6-3 anche per il numero 3 al mondo e seconda testa di serie nel tabellone.

Sasha incontrerà, ora, l’esperto David Ferrer che, numero 145 Atp, ha già sconfitto per 3 volte nei 5 incontri fino ad oggi disputati.

Ad Acapulco: Ko di Seppi, proseguono Nadal e Zverev che scenderanno nuovamente in campo giovedì 28 febbraio.