Acapulco: Zverev e Kyrgios staccano il pass per la semifinale | Real Tennis
Real Tennis

Acapulco: Zverev e Kyrgios staccano il pass per la semifinale

Acapulco: Zverev e Kyrgios staccano il pass per la semifinale

Si confermano sia Zverev contro De Minaur che Kyrgios contro Wawrinka. E ora semifinale potenzialmente non difficile per entrambi. 

Acapulco: Zverev e Kyrgios staccano il pass per la semifinale

Non deludono entrambi i giocatori impegnati sul cemento dell’Abierto Mexicano Telcel ad Acapulco, Messico.

Sasha Zverev, numero 3 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, era molto atteso contro il Next Gen  Alex De Minaur, 20 anni da Sydney, numero 26 Atp e quinta testa di serie.

Diciamo che il tedesco non ha deluso le aspettative e, grazie ad un break di vantaggio in entrambi i set, ha regolato con un doppio 6-4 l’australiano.

Non così semplice, invece, la qualificazione per Nick Kyrgios che, dopo la vittoria con polemica contro Rafa Nadal, ha dovuto faticare per superare Stan Wawrinka.

Entrambi scesi di parecchio nel ranking mondiale (Nick è n° 72 e Stan n° 42), i due contenenti hanno lottato per oltre due e mezza, con tanto di stop a causa di un incidente occorso a Kyrgios.

Dopo soltanto 6 punti dall’inizio del match, l’australiano è, infatti, caduto procurandosi un evidente taglio alla mano. Risolta la questione si è andati avanti fino al successivo stop, sempre per parte di Kyrgios, che ha richiesto l’intervento del medico a causa di crampi.

Detto questo la lotta fra i due si evince anche dal punteggio che vede l’australiano vittorioso per 7-6(2) 6-7(4) 6-4.

Acapulco: Zverev e Kyrgios staccano il pass per la semifinale e attendono, rispettivamente, Cameron Norrie e John Isner.

Incontri in programma nella notte italiana.