Indian Wells: bene per Federer e Nadal | Real Tennis
Real Tennis

Indian Wells: bene per Federer e Nadal

Indian Wells: bene per Federer e Nadal

Dopo l’uscita di Djokovic, tutto facile per Federer e Nadal che piegano, rispettivamente, Edmund e Krajinovic. Ai quarti anche Raonic, Monfils e Thiem

Indian Wells: bene per Federer e Nadal che accedono ai quarti di finale senza troppa fatica.

Dopo la clamorosa uscita di scena di Novak Djokovic, le restanti teste di serie ne approfittano, infatti, mettendo a segno due belle partite con altrettanti buoni risultati.

Al primo Masters 1000 di stagione, giocato sul cemento californiano, Rafa Nadal ha aperto il programma eliminando per 6-3 6-4  il serbo Filip Krajinovic, numero 113 Atp, il tutto in meno di 1 ora e mezza di gioco.

Stesso dicasi per Roger Federer il quale, in un’oretta, ha liquidato il britannico Kyle Edmund per 6-1 6-4.

Indian Wells, gli altri risultati

Bene anche Milos Raonic che si è imposto su Jan-Lennard Struff per 6-3 7-6(2)e che giocherà questa sera contro la rivelazione del torneo: Miomir Kecmanovic.

Il giovane serbo, n° 130 Atp, da lucky loser è approdato ai quarti dopo il ritiro del giapponese Yoshihito Nishioka, sul quale era comunque in vantaggio di 1 set.

Il derby fra i Next Gen  Hubert Hurcacz e Denis Shapovalov si è risolto in favore del primo che ha vinto in tre set 7-6 (3) 2-6 6-3 ed ora affronterà Roger Federer.

Karen Khachanov, numero 13 Atp e 12esima testa di serie, ha superato, invece,  lo statunitense John Isner per 6-4 7-6(1).

Khachanov dovrà vedersela, ora, con Rafa Nadal.

Nella parte alta del draw, invece, Dominic Thiem, numero 8 della classifica mondiale e settimo favorito del torneo, ha sconfitto per 6-4 6-3 Ivo Karlovic, numero 89 Atp e, complimenti, 40 anni compiuti da un paio di settimane!

Il tedesco si giocherà un posto in semifinale con il francese Gael Monfils, che ha lasciato appena due giochi (6-0 6-2) a quel Philipp Kohlschreiber, forte del successo su Djokovic.

A Indian Wells: bene per Federer e Nadal e al via, da stasera , gli incontri che designeranno i quattro semifinalisti.