Indian Wells, Raonic e Thiem in semifinale | Real Tennis
Real Tennis

Indian Wells, Raonic e Thiem in semifinale

Indian Wells, Raonic e Thiem in semifinale

I primi due semifinalisti al Masters 1000 di Indian Wells sono Milos Raonic e Dominic Thiem. Quest’ultimo passa senza giocare, causa ritiro di Monfils

Indian Wells, Raonic e Thiem in semifinale

Sono usciti, dunque, i primi due nomi della parte alta del tabellone: Milos Raonic e Dominic Thiem saranno i semifinalisti del “BNP Paribas Open“, primo Atp Masters 1000 del 2019, in corso sui campi in cemento di Indian Wells.

Senza nulla togliere ai due atleti, è comunque un risultato inatteso se consideriamo che, da quella zona del tabellone, ci si attendeva di veder uscire il nome di Novak Djokovic, numero 1 al mondo, o al limite, di Sasha Zverev, numero 3. Ma il tennis, lo sappiamo, non è mai scontato.

Di fatto Milos Raonic, 14° nel ranking mondiale, ritrova una semifinale dopo aver fermato i sogni di gloria di Miomir Kecmanovic, numero 130 Atp, nonché primo lucky loser ad issarsi sino ai quarti di finale in questo torneo da quando è un “1000”.

Al canadese è bastata 1 ora e 12 minuti per imporsi sul giovane serbo per 6-3 6-4 e 13 ace messi a segno.

Kecmanovic si consolerà con l’ingresso, da lunedì, nella top 100, mentre a Raonic toccherà, ora, Dominic Thiem fresco di passaggio in semifinale senza nemmeno aver giocato un 15!

Thiem in semifinale senza giocare

E’ andata, per così dire, “liscia” a Dominic Thiem che, numero 8 nel ranking mondiale, non ha avuto nemmeno bisogno di giocare.

Gael Monfils, infatti, ha annunciato il ritiro prima ancora che i due scendessero in campo a causa di un problema al tendine d’Achille.

Agli spettatori che attendevano questo incontro è toccato accontentarsi, dunque, di una piccola esibizione di Thiem, sceso sul cemento californiano a palleggiare con il suo Coach Nicolas Massu.

Ovviamente dispiaciuto, Monfils è sceso in campo per salutare il pubblico e scusarsi per l’inconveniente. 

Attesa per gli altri due semifinalisti

Oggi si giocheranno, invece, gli incontri che definiranno i due semifinalisti della parte bassa.

Ovviamente c’è attesa per il potenziale scontro tra i due big Nadal – Federer che sa quasi di finale.

Ma prima Rafa Nadal, numero 2 del ranking mondiale e del tabellone, tre volte vincitore a Indian Wells (2007, 2009 e 2013), doveà sconfiggere il russo Karen Khachanov, numero 13 Atp e 12esima testa di serie.

A Roger Federer toccherà, invece, il polacco Hubert Hurkacz, numero 67 Atp, alla sua prima apparizione nei quarti di finale di un Masters 1000.

Federer, invece, è il quarto favorito del seeding, ed ha trionfato, come Novak Djokovic, per ben cinque volte in questo torneo (2004-2006, 2012, 2017).

A Indian Wells, Raonic e Thiem in semifinale , oggi i nomi degli altri due con Nadal e Federer favoriti.