Dopo Fognini, eliminato anche Cecchinato per mano di Goffin. Oggi in scena gli ottavi di finale con Djokovic e Federer a caccia dei quarti.
Miami, Cecchinato out. Djokovic e Federer inseguono i quarti
Non è andata bene a Marco Cecchinato che, nella notte italiana, ha affrontato David Goffin per un posto negli ottavi di finale del Miami Open.
Il 26enne azzurro, numero 16 del ranking mondiale e 14esima testa di serie, ha ceduto a Goffin con un doppio 6-4 , proprio come Fabio Fognini, in un’ora e nove minuti di incontro.
Prestazione non all’altezza del Cecchinato che conosciamo.
Come successo a Fabio, anche Marco è stato piuttosto falloso, soprattutto con il dritto, e, trovandosi in svantaggio di due break, sia nel primo che nel secondo set, è riuscito a recuperarne uno, ma, purtroppo, non è stato sufficiente.
Peccato, dunque, per gli atleti di casa Italia che avranno sicuramente altre occasioni per dimostrare il proprio valore.
Al via gli ottavi con Djokovic e Federer decisi a passare
Chiuso, dunque, il turno iniziale, il secondo Masters 1000 di stagione, manda in scena gli ottavi di finale con sfide di tutto rispetto.
Ad aprire il programma odierno ci sarà il campione in carica, John Isner, che si vedrà contro Kyle Edmund, numero 22 Atp e 19esima testa di serie.
In contemporanea ai due big, impegnati sul Centrale dell’Hard Rock Stadium di Miami, giocheranno il giovanissimo Felix Auger-Aliassime, numero 57 Atp, contro Nikoloz Basilashvili, numero 19 Atp e 17esima testa di serie.
A seguire Borna Coric, numero 13 del ranking e undicesima testa di serie, contro Nick Kyrgios, numero 33 Atp, per quella che riteniamo essere una partita interessante da guardare.
E poi, un altro australiano, Jordan Thompson, numero 77 Atp, che, prima volta agli ottavi di un Masters 1000, se la vedrà con Kevin Anderson, numero 7 del ranking e sesto favorito del tabellone.
Nella parte bassa del tabellone, con Zverev assente per mano dell’incredibile David Ferrer, troveremo Frances Tiafoe contro David Goffin, neo vincitore sul nostro Cecchinato.
Altra bella sfida quella tra i due Next Gen Stefanos Tsitsipas, numero 10 della classifica mondiale e ottava testa di serie, e Denis Shapovalov, numero 23 del ranking e del drap, al momento 1 a 1 negli scontri diretti.
I due big del draw scenderanno in campo a partire dalla tarda serata con Novak Djokovic impegnato contro Roberto Bautista Agut, castigatore del nostro Fabio Fognini, e Roger Federer contro il russo Daniil Medvedev, numero 15 della classifica mondiale e 13esima testa di serie.
Per entrambi i big, la voglia di accedere ai quarti di finali vista l’assenza di Nadal e Zverev e la possibilità di guadagnare punti preziosi in un’ottica di classifica mondiale.
Miami, Cecchinato out. Djokovic e Federer inseguono i quarti di finale con incontri che, salvo ritardi, dovrebbero cominciare intorno alle 20,30 per Nole e alle 2 notte per Roger.