E' arrivata la conferma: Federer è nell'entry list di Roma | Real Tennis
Real Tennis

E’ arrivata la conferma: Federer è nell’entry list di Roma

E' arrivata la conferma: Federer è nell'entry list di Roma

Entry list spettacolare quella dei prossimi Internazionali d’Italia in programma a Roma dal 12 maggio. Presenti tutti i top, fra i quali anche Federer.

E’ arrivata la conferma: Federer è nell’entry list di Roma

Se è vero che Novak Djokovic e Rafa Nadal, hanno già confermato la partecipazione al Foro Italico per i prossimi Internazionali BNL di Roma, è anche vero che potrebbe arrivare persino sua Maestà King Roger Federer.

Il condizonale è d’obbligo in questi casi perché se, come dicemmo i primi due hanno confermato, di Roger non esiste ancora una vera e propria ammissione.

Esiste, invece, una segnalazione di presenza da parte dell’ATP che lo ha inserito nell’elenco degli iscritti.

Beh, dopo la sfolgorante vittoria del Masters 1000 di Miami, Federer vorrà provare a racimolare ulteriori punti preziosi in termini di ranking che, suo malgrado, dovrà cercare sui campi in terra europei.

Sembra poi strano, ma a Roma Roger Federer potrebbe  infrangere un altro dei suoi record personali visto che, dall’alto dei 101 titoli vinti, non ce n’è nemmeno 1 che arrivi dalla Capitale italiana.

I suoi avversari (in termini di classifica) più diretti ne contano, invece, 4 per Novak Djokovic e ben 8 per Rafa Nadal, senza contare che persino Sasha Zverev ha vinto a Roma nel 2017 ed è arrivato in finale lo scorso anno.

Detto questo a Roma ci saranno il primi 43 giocatori al mondo con Jo-Wilfried Tsonga con ranking protetto e nomi che spaziano dal citato  Alexander Zverev, passando per: Kei Nishikori, Stefanos Tsitsipas, Juan Martin Del Potro, ma anche le nuove generazioni come Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime, recenti protagonisti nel Masters di Miami.

In casa Italia presenti di diritto, invece, Marco Cecchinato e Fabio Fognini, mentre si è in attesa di scoprire quali saranno gli altri azzurri ammessi.

Intanto, E’ arrivata la conferma: Federer è nell’entry list di Roma . Qui di seguito ve la riproponiamo nella speranza che il campione svizzero dia il suo OK definitivo.