Oggi, Montecarlo Made in Italy | Real Tennis
Real Tennis

Oggi, Montecarlo Made in Italy

Oggi, Montecarlo Made in Italy

Scendono in campo oggi quattro giocatori azzurri con derby tricolore fra Seppi e Sonego. Berrettini già fuori per mano di Dimitrov

Oggi, Montecarlo Made in Italy con protagonisti gli atleti azzurri in scena al  Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco.

Nel terzo Masters 1000 di stagione il primo a scendere in campo fra gli azzurri è stato Matteo Berrettini che, nella giornata di ieri, ha purtroppo ceduto a Grigor Dimitrov.

Dimitrov, numero 28 nel ranking mondiale, ha comunque faticato contro il nostro Matteo che, in un’ora e 54 minuti di gioco, ha subito per 7 giochi a 5 e 6 a 4.

Il “riscatto” tricolore è arrivato, invece, per mano di Marco Cecchinato che, avanti 4-0 sul bosniaco Damir Dzumhur, numero 54 Atp, è passato direttamente al secondo turno per ritiro dell’avversario.

Dzumhur non si è ancora rimesso, infatti, da un dolore alla schiena che lo perseguita ormai da diversi mesi.

Non facile il secondo turno per Cecchinato che dovrà vedersela con Stan Wawrinka, vincitore, qui a Montecarlo, nel 2014.

In campo quest’oggi anche Fabio Fognini che, semifinalista nel 2013, affronterà il numero 90 al mondo Andrey Rublev.

In chiusura di programma troveremo, invece, un derby azzurro con  Andreas Seppi pronto a sfidare Lorenzo Sonego, 23enne torinese numero 96 Atp in arrivo dalle qualificazioni.

Le prime otto teste di serie, come dicevamo, scenderanno in campo a partire dal secondo turno.

Favorito del sedino resta Novak Djokovic per la posizione occupata nel ranking, ma favorito dai bookmakers è sempre Rafa Nadal, vincitore di ben 11 titoli qui a Montecarlo di cui 8 consecutivi!

Oggi, Montecarlo Made in Italy e grande attesa per le teste di serie che scenderanno a breve sulla terra rossa del prestigioso Country Club monegasco.

Tabellone Monte Carlo Rolex Masters