Cecchianto e Sonego agli ottavi di Montecarlo | Real Tennis
Real Tennis

Cecchianto e Sonego agli ottavi di Montecarlo

Cecchianto e Sonego agli ottavi di Montecarlo

Ottima prestazione per gli azzurri che battono, rispettivamente, Wawrinka e  Khachanov. Domani in campo anche Fabio Fognini.

Cecchianto e Sonego agli ottavi di Montecarlo

Prestazione esemplare quella degli atleti azzurri sulla terrarossa del Monte Carlo Country Club.

Lorenzo Sonego, il primo a scendere in campo, ha infatti,  battuto il suo primo top-20 in carriera ed ha centrato, sempre per la prima volta, l’ingresso negli ottavi di finale di un “1000”. 

Solidissimo anche Marco Cecchinato che non si è lasciato sorprendere da Stan Wawrinka, vincitore qui nel Principato nel 2014.

Dopo cinque anni ci sono di nuovo, dunque, due azzurri negli ottavi del Masters del Principato, fermo restando che potrebbero salire a tre visto che Fabio Fognini sarà impegnato, domani, contro Simon.

Sonego, avanti tutta!

Per Lorenzo Sonego,23enne torinese e numero 96 del ranking mondiale, quella di Montecarlo si sta rivelando un’avventura piacevolissima dal momento che, promosso dalle qualificazioni, ha battuto al primo turno Andreas Seppi e, quest’ oggi anche Karen Khachanov, numero 12 del ranking mondiale nonché ottava testa di serie del torneo.

La vittoria di Lorenzo Sonego è maturata in quasi due ore di match per 7/6(4) 6/4 e ora, per la prima volta in carriera agli ottavi di un Masters 1000, tLorenzo troverà sulla sua strada il vincente del match – in programma mercoledì – tra l’ungherese Marton Fucsovics, numero 37 Atp, ed il britannico Cameron Norrie, numero 56 Atp. 

L’aspetto positivo per Lorenzo è che da lunedì figurerà tra i primi ottanta giocatori al mondo firmando, così, il suo best ranking.

Grande vittoria anche per Cecchinato

Stupenda prova di carattere quella di Marco Cecchinato che, in chiusura di programma, è rimontato da un pesante 0/6 del primo set aggiudicandosi i restanti set per 7/5 6/3 contro lo svizzero Stan Wawrinka, numero 36 Atp.

L’inizio per lo svizzero è stato straripante con gioco a tutto braccio, palle sempre a fil di riga e ben 8 giochi conquistati di fila.

La nuova partita è iniziata nel momento in cui, finalmente, Ceck ha conquistato il suo primo gioco e, da lì, con impegno e determinazione è riuscito nella seconda impresa di giornata per il tennis azzurro.

Prossimo avversario per Marco l’argentino Guido Pella, numero 35 del ranking mondiale, sconfitto in tre dei quattro precedenti, vincitore quest’oggi su Marin Cilic.

Gli altri risultati

Giornata di riposo, come dicevamo, per Fabio Fognini che si giocherà un posto negli ottavi domani, mercoledì 16 aprile, contro il francese Gilles Simon.

Come detto va male a Marin Cilic che, numero 7 nel tabellone, è stato sconfitto da Guido Pella, mentre Novak Djokovic, numero 1 del sedino, fatica ma vince in rimonta su Kohlschreiber.

Affollato, in mattinata, il campo secondario dove giocava la wild card Auger-Aliassime che ha battuto il qualificato Londero.

RISULTATI MARTEDI’ – secondo turno:

  • Pella (ARG) b. (7) Cilic (CRO) 6/3 5/7 6/1 
  • Primo turno: Fritz (USA) b. Tsonga (FRA) 6/4 2-0 rit,
  • Norrie (GBR) b. Mannarino (FRA) 6/4 6/3,
  • Herbert (FRA) b. Verdasco (ESP) 6/4 6/4, (wc)
  • Auger-Aliassime (CAN) b. (q) Londero (ARG) 7/5 7/6(5),
  • Simon (FRA) b. (q) Popyrin (AUS) 7/5 6/1,
  • (q) Sonego (ITA) b. (8) Khachanov (RUS) 7/6(4) 6/4,
  • (1) Djokovic (SRB) b. Kohlschreiber (GER) 6/3 4/6 6/4, (11)
  • Cecchinato (ITA) b. Wawrinka (SUI) 0/6 7/5 6/3,
  • (9) Coric (CRO) b. (wc) Munar (ESP) 6/7(3) 7/6(7) 6/4  

Con Cecchianto e Sonego agli ottavi di Montecarlo , ci auguriamo che Fabio Fognini segua l’esempio dei colleghi.

Domani in campo anche il grande atteso Rafa Nadal.