Budapest: Berrettini ai quarti sognando la semifinale

Oggi in campo all’Hungarian Open, Matteo Berrettini affronta Pablo Cuevas per tentare di guadagnarsi un posto in semifinale

Budapest: Berrettini ai quarti sognando la semifinale

Matteo Berrettini ci proverà quest’oggi ad accedere alle semifinale dell'”Hungarian Open“, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 524.340 Euro, in corso sulla terra rossa di Budapest, in Ungheria. 

Dall’altra parte della rete, il romano 23enne numero 55 del ranking, troverà Pablo Cuevas,  che ha eliminato al tie-break del terzo set il croato Marin Cilic, numero 11 Atp e prima testa di serie del torneo.

Quella di oggi è la prima sfida tra i due giocatori.

Matteo ha superato ieri Aljaz Bedene in due set con un lunghissimo primo parziale vinto per 7/6 dall’azzurro dopo che entrambi i contendenti avevano sprecato due set point. 

Nel secondo set Berrettini è scatenato: parte alla grande e si affida al servizio per mettere a segno punti importanti con i quali finalizza il match con un 6/2 più che convincente.

Hungarian Open le partite di oggi

Oltre al nostro Berrettini contro Cuevas, in programma alle 14, la giornata ungherese sarà aperta da Borna Coric, numero 15 Atp e secondo favorito del seeding, contro Filip Ktajinovic, numero 105 Atp, proveniente dalle qualificazioni.

Nel pomeriggio ci sarà, invece, l’ungherese Attila Balazs, numero 246 del ranking mondiale, in gara grazie ad una wild card, che se la vedrà con il n° 49 Atp  Pierre-Hugues Herbert.

A chiudere il programma Nikoloz Basilashvili, numero 18 Atp e quarta testa di serie, proverà a staccare il proprio pass per la  semifinale, affrontando il serbo Laslo Djere, numero 33 Atp e quinto favorito del tabellone.

Djere, negli ottavi, ha stoppato la corsa del nostro Jannik Sinner che, a soli 17 anni, era stato ripescato come lucky loser.

A Budapest: Berrettini ai quarti sognando la semifinale con partita programmata su Supertennis Tv a partire dalle 14 di oggi.

Info autore dell'articolo