Barcellona: giornata di semifinali con Nadal favorito

In programma quest’oggi a Barcellona le semifinali Medvedev-Nishikori e Nadal-Thiem. Lo spagnolo, n°1 nel seeding, proverà a riscattarsi dai Montecarlo.

Barcellona: giornata di semifinali con Nadal favorito

Scattano a partire dalle 13,30 di quest’oggi le semifinali al “Barcelona Open Banco Sabadell”, torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 2.609.135 Euro, in corso sulla terra rossa della capitale della Catalogna. 

I primi a scendere in campo saranno Daniel Medvedev e Kei Nishikori

Il giocatore russo, numero 14 Atp e settima testa di serie, arriva da una vittoria per 6/3 6/4, contro Nicolas Jarry, numero 81 del ranking mondiale, ripescato come lucky loser.

Nishikori, invece, numero 7 Atp e quarta testa di serie qui a Barcellona dove ha vinto nel 2014  e 2015, si è imposto per 6/4 7/5 sul giocatore di casa Roberto Carballes Baena, numero 104 del ranking mondiale, anche lui lucky loser. 

Tra Nishikori e Medvedev è il giapponese a condurre i precedenti per 2 vittorie a 1, l’ultima delle quali risale a gennaio 2019 in quel di Brisbane.

Semifinale 2: Nadal – Thiem

A incontro terminato scenderanno in campo gli altri due semifinalisti: Rafa Nadal e Dominic Thiem.

Lo spagnolo, numero 2 al mondo, arriva a Barcellona con la cocente delusione maturata a Montecarlo dove è stato sconfitto dal vincitore del torneo Fabio Fognini.

Rafa, come a Montecarlo, è a quota 11 trofei vinti qui a Barcellona e, non a caso, è dato come favorito del seeding.

Quella di oggi per lui è la semifinale numero 12, alla quale è arrivato sconfiggendo Jan-Lennard Struff, numero 51 Atp, con un doppio 7/5.

Dall’altra parte della rete troverà un avversario non facile: l’austriaco Dominic Thiem che, numero 5 Atp e terzo favorito del tabellone, si è imposto ai quarti per 7/5 6/2 sull’argentino Guido Pella, numero 28 del ranking mondiale. 

Nadal conduce per 8 vittorie a 3 nei precedenti, ma c’è anche da dire che Thiem è uno dei pochi giocatori che è riuscito a battere lo spagnolo sulla sua superficie preferita: la terra rossa.

A Barcellona: giornata di semifinali con Nadal favorito , dunque, e primo incontro in programma a partire dalle 13,30 di quest’oggi.